BAM Open Air Design

La rassegna dedicata al Design Outdoor tra i prati fioriti di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano.

BAM Open Air Design, all’interno del programma culturale di BAM 2023, è un progetto ideato da COIMA Image, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, interamente dedicato al mondo dell’avanguardia del design e dell’architettura outdoor, ambientato tra i bellissimi prati e le foreste circolari della Biblioteca degli Alberi, nell’innovativo quartiere di Porta Nuova.

La manifestazione, in programma dal 7 al 10 giugno 2023, nasce dalla visione di Alida Catella di restituire alla città di Milano un evento che vuole testimoniare il cambiamento epocale che stiamo vivendo e che vede nella rigenerazione, nella sostenibilità e nella bellezza il futuro di ognuno di noi.

La terza edizione conferma la partecipazione di 11 aziende leader – Artemide, Eco Contract | Living Ceramics, Florim, Gandiablasco, Gessi, Kartell, Lapalma, Lualdi, Medit, Molteni e Poliform – che valorizzano un pezzo iconico delle loro collezioni esponendolo all’interno di un rinnovato Red Circle, collocato nel Parco.

Le installazioni Red Circle sono una occasione di interazione tra prodotto, ambiente e visitatore e creano un percorso di scoperta tra gli alberi di BAM che nel 2023 celebra il binomio Natura-Cultura con oltre 250 eventi.

A favorire la contaminazione tra design, arte, cinema, musica, danza e cucina, e rafforzare la rete tra studi di architettura, developer, operatori e stampa di settore, vi saranno diverse attività collaterali, tra cui talk bucolici e informali con ospiti d’eccezione, workshop a cura di Materially e momenti di convivialità.

BAM Open Air Design

BAM Open Air Design

Cucine d'Italia consiglia