Biennale Interieur 2016: inizia la 25esima edizione

Biennale Interieur 2016: inizia la 25esima edizione

Dal 14 al 23 ottobre si apre in Belgio, nella città di Kortrijk, la fiera di Biennale Interieur 2016. Il titolo scelto per la 25esima edizione è Silver Lining – Interior: un vero e proprio manifesto tributo all’appuntamento biennale dedicato a ricerca, design e progetto. La manifestazione è curata dallo studio OFFICE Kersten Geers David Van Severen, in collaborazione con il visual artist Richard Venlet e il graphic designer Joris Kritis.

biennale interieur 2016

Silver Lining è il punto di partenza per la progettazione degli spazi di Biennale Interieur 2016, caratterizzati da percorsi ortogonali degli spazi espositivi del Kortijk Xpo con un segno progettuale deciso, una linea argentea che accompagna lungo i padiglioni.

biennale interieur 2016

Interior è invece la sezione dedicata all’interpretazione degli interni: sei spazi e sei coppie di progettisti di fama internazionale hanno realizzato altrettanti spazi che esprimono la visione, lo stile e la creatività di ciascun approccio.

biennale interieur 2016

Saranno in mostra le realizzazioni dei vincitori degli Interieur Awards 2016, i prodotti vincitori della categoria Object e i cinque allestimenti, dedicati alla ristorazione, progettati dai vincitori della categoria Spaces.

biennale interieur 2016

Lo scorso settembre è stato inoltre nominato il Designer of the Year 2016 nella persona dell’architetto e designer belga Vincent Van Duysen, protagonista di una mostra dedicata al suo lavoro alla Biennale Interieur 2016. Il designer ha infatti saputo catturare l’attenzione internazionale con le sue creazioni, tra architetture,installazioni e prodotti di design, mostrando la sua capacità di trasformare anche i più piccoli dettagli di un progetto in prodotti raffinati.

biennale interieur 2016

Tra le installazioni che saranno presentate a Biennale Interieur 2016, spicca Solo House, una reinterpretazione dell’originale edificio auto sostenibile realizzato in Spagna. L’installazione realizzata per la fiera si configura con pannelli che suddividono la struttura in ambienti, all’interno dei quali verranno posizionati gli arredi firmati da celebri interior designer.

Biennale Interieur 2016: inizia la 25esima edizione

Cucine d'Italia consiglia