Un’assoluta icona di stile: Big Table di Bonaldo

A oltre 10 anni dalla sua creazione, Big Table di Bonaldo rappresenta ancora oggi un’assoluta icona di stile, emblema di una bellezza fuori dagli schemi, perfetto interprete dell’anima poliedrica e cosmopolita dell’azienda 100% Made in Italy.

Disgnato dal designer belga Alain Gilles, Big Table è stato in assoluto il complemento di cui sono state proposte più varianti colore, materiali e misure, tra cui l’ultima, speciale edizione del 2019, concepita in occasione del decimo compleanno del complemento: un’accattivante interpretazione che vede il piano rettangolare declinato in marmo verde Saint Denis dal pattern fortemente grafico e da cromie di straordinaria intensità, abbinato alla base verniciata nella stessa tonalità del piano, in una suggestiva continuità estetica.

Il piano di forma rettangolare è sostenuto da quattro gambe in acciaio tagliate a laser che si intersecano e si sovrappongono creando un’immagine dall’accentuata componente grafica. Ognuna delle lastre oblique alla base ha una larghezza diversa per evidenziare le differenti sfumature del prodotto, la cui percezione cambia a seconda del punto di vista di chi lo osserva. Non solo un tavolo, ma un “ipnotico” contrasto tra la linearità del piano e il dinamismo delle gambe in un magico gioco di equilibri.

Un complemento funzionale e dal forte impatto visivo, caratterizzato da un armonioso mix di elementi e materiali, di colori e linee stilistiche all’avanguardia. Un pezzo unico nel suo genere, come una scultura, che dopo più di 10 anni è ancora attuale, stupendo per la sua forte personalità e la sua straordinaria energia.

bonaldo.com

Un’assoluta icona di stile: Big Table di Bonaldo

Cucine d'Italia consiglia