Il design dei bollitori elettrici

Raffinati e funzionali allo stesso tempo, i bollitori elettrici sono ormai diventati autentici oggetti di design, assumendo di volta in volta linee moderne o retrò esaltate da materiali ricercati: ecco alcune idee regalo.

CASA BUGATTI_HOMI_GIULIETTA

Giulietta Casa Bugatti

Un iconico bollitore elettrico progettato sulla scia del trend del curvy design, nato dall’incontro tra la forma geometrica di una sfera e richiami alla sinuosità femminile: Giulietta, disegnato da Andreas Seegatz per Casa Bugatti.

Il linguaggio progettuale dei piccoli elettrodomestici di Bugatti proviene dal mondo dell’architettura, del design e della moda e si combina con l’abilità manifatturiera dell’azienda nel realizzare e affinare forme e superfici dei prodotti. Nel caso di Giulietta proprio questa abilità si rivela decisiva nella realizzazione del corpo sferico in acciaio inox 18/10: il bollitore assume così la forma di un’opera scultorea, morbida e femminile.

Il corpo a forma di sfera dona all’oggetto un volume compatto e di facile utilizzo, rendendo l’elettrodomestico perfetto per la cucina, ma anche come elemento decorativo su una mensola del soggiorno, un tavolino o in un angolo della scrivania.

Il beccuccio si inserisce elegantemente nel corpo sferico e svolge anche la funzione di bocchettone di riempimento rendendo superfluo il classico coperchio e permettendo così di mantenere l’unità e la semplicità del corpo. Il filtro dell’acqua integrato nel coperchio del beccuccio è removibile e anche facile da lavare.

Piccoli oblò che richiamano la forma della sfera decorano il corpo e indicano il livello dell’acqua, illuminandosi tramite un led quando il bollitore è in funzione. La base girevole a 360 gradi si integra perfettamente con la forma del bollitore nel suo complesso.

Giulietta si caratterizza oltre che per il design anche per la semplicità nell’impiego: basta un solo tocco per farlo funzionare e si arresta automaticamente al raggiungimento del punto di ebollizione. Disponibile nelle varianti acciaio inox, nero opaco, crema, bianco, azzurro.

www.casabugatti.it

Nordic Kitchen Eva Solo

Un design nordico sofisticato e assolutamente essenziale caratterizza il bollitore Nordic Kitchen di Eva Solo.

Il rigore algido dell’acciaio inox della struttura del bollitore è elegantemente ammorbidito dal manico in rovere oliato, dando vita a un suggestivo connubio di materiali. Dotato di un beccuccio salvagoccia che consente di versare senza bagnare la tovaglia, il bollitore ha il coperchio integrato: per riempirlo o per servire, basta versare l’acqua direttamente attraverso il coperchio, senza rimuoverlo. L’elettrodomestico presenta inoltre un livello dell’acqua chiaramente visibile, un corpo riscaldante nascosto, un filtro anticalcare e lo spegnimento automatico durante l’ebollizione. Il fondo termoisolato permette di appoggiare il bollitore direttamente su un tavolo.

www.evasolo.com

Ottoni

Disegnato per ricordare un modello tradizionale da fornello, il bollitore elettrico Ottoni, declinato in brillante acciaio inox, presenta linee eleganti e una perfetta funzionalità: l’elettrodomestico scalda rapidamente l’acqua, mentre gli interni in acciaio inossidabile e il filtro anticalcare prevengono l’insorgenza di cattivi odori o contaminazioni nell’acqua, consentendo di godere del puro gusto dell’infusione.

Artisan 5KEK1032 KitchenAid

Un elegante bollitore elettrico a forma di cigno scandito da curve lunghe e ampie e un’apertura del beccuccio dalla forma unica: il bollitore 5KEK1032 firmato KitchenAid. Lo speciale beccuccio è progettato per offrire un maggiore controllo del flusso, della velocità e della direzione dell’acqua. È possibile scegliere tra 3 regolazioni del flusso per adattare l’erogazione alle tue diverse esigenza.

www.kitchenaid.it

Il design dei bollitori elettrici

Cucine d'Italia consiglia