Da DaDa in Taverna un brindisi al Fuorisalone

Arte contemporanea e mixology d’eccellenza si incontrano il 18 aprile a Milano in occasione dell’aperitivo organizzato da DaDa in Taverna, il ristorante e mixology bar dadaista dove ogni forma artistica trova la sua perfetta armonia.

I cocktail futuristici messi a punto dal concept, infatti, accompagneranno la prima edizione della mostra itinerante “Ill at ease”, che, coinvolgendo artisti e designer tra i più acclamati del panorama internazionale (Ron Arad, Khaled El Mays, Misha Kahn, Krista Kim, Six N Five, Tobias Rehberger, Andrés Reisinger), si unisce al pubblico, invece di farsi raggiungere da esso, sovvertendo le logiche di uno degli eventi più decentralizzati al mondo: il Fuorisalone.

A metà tra un salotto stravagante e una mostra d’arte, l’iniziativa – ideata da Studio Leggero con le curatrici Luisa Ausenda e Caterina Taurelli Salimbeni e in programma dal 18 al 22 aprile – accoglierà i visitatori all’interno di una cornice sempre nuova, perché di volta in volta adattata alle piazze e ai cortili dove si inserirà. Un furgone di ben 7 metri, allestito con proiettori interni ed esterni, attiverà la relazione con la città proiettando opere sulle architetture circostanti e accoglierà i visitatori all’interno di NOMA, la Active Room immersiva, regalando loro un’esperienza unica.

A inaugurare questo viaggio di “Ill at ease” sarà proprio la splendida Piazza Tomasi di Lampedusa, nel quartiere delle 5VIE, considerato oggi lo slow district del capoluogo meneghino tra storia, botteghe artigiane e oggi anche design. La stessa location in cui, all’angolo con via Morigi, sorge DaDa in Taverna.

DaDa in Taverna
DaDa in Taverna

Ecco perché Paolo Anzil e Davide La Grotteria, fondatori e anime del locale, organizzano, per martedì 18 aprile, un aperitivo esclusivo, aperto al pubblico e dedicato a tutti gli appassionati di arte, Fuorisalone e mixology, che potranno assistere al podcast realizzato live dal designer e artista Khaled El Mays.

Per l’occasione sono stati appositamente ideati 4 diversi Signature cocktail, estremamente ricercati e mai banali, che si ispirano al bere futurista e alla sinergia naturale tra gli elementi che li compongono: il Negro – in – bianco, con Gin Melifera, Vermouth Dry Garbata, Bitter Roma Silvio Carta; il Polibibita cangiante, a base di Gin & Tonic Deux Freres e tonica le Tribute; il Rossettini, con vino spumante, Fragola, balsamico e verbena; e, infine, il campari shakerato Ill at ease by Dada, composto da Gin Plymouth, Campari, Lime e tintura madre al pepe di Timut.

DaDa in Taverna

Da DaDa in Taverna un brindisi al Fuorisalone

Cucine d'Italia consiglia