Carattere distintivo: Frame di Snaidero

Un sofisticato mix di suggestioni e proporzioni classiche mixate ad un design moderno: Frame, disegnata da Massimo Iosa Ghini per Snaidero, è raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica ma con contaminazioni industrial chic.

Il gioco di materiali, volumi, pieni e vuoti, e suggerimenti stilistici di grande ricerca estetica, donano al progetto un carattere inconfondibile.

Snaidero eleva ulteriormente l’esclusività di questo modello attraverso l’introduzione di materiali pregiati e soluzioni all’avanguardia. In questo nuovo capitolo, Frame si distingue per l’inserimento di elementi che combinano funzionalità e bellezza, rispecchiando la continua ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione da parte del brand italiano di cucine dal design pluripremiato.

Tra le novità più impattanti, il blocco con invaso a muro dotato di induzione PITT integrata. Questa soluzione permette di creare un’area cottura di straordinaria purezza estetica che si fonde nella struttura del blocco, mantenendo sempre al centro l’attenzione per il dettaglio e la qualità costruttiva.

Il fulcro visivo e funzionale della cucina rimane l’iconica cappa con struttura metallica a telaio. Questa scelta non solo impreziosisce lo spazio ma garantisce anche prestazioni ottimali, confermando l’impegno di Snaidero nel coniugare forma e funzione.

Ad incorniciare la cappa i pensili Rialto in Rovere Lido e vetro fumè, che vanno ad alleggerire l’intera composizione rendendola minimal e moderna allo stesso tempo. I pensili Rialto presentano ante e fianchi terminali in vetro e un telaio minimale in alluminio anodizzato nero che mantengono la cappa il punto focale della composizione.

Le basi sottostanti rimangono le vere protagoniste del modello Frame, con ante in micalizzato nero extra – finitura punto cardine della gamma Snaidero – che esalta l’estetica rigorosa ed elegante di un telaio moderno.

Un elemento distintivo di questa nuova composizione del modello Frame è l’isola, realizzata in un singolo blocco monolitico di Marmo Noir Saint Laurent. Una scelta non casuale: l’intensa tonalità nera è intervallata da venature dorate, che richiamano sapientemente i toni del PVD Venere utilizzato come inserto sulla superficie piana del blocco, creando un dialogo cromatico e materico di rara eleganza.

L’isola, fulcro della convivialità e della funzionalità, si presenta con un innovativo piano snack sostenuto da un carter di supporto in acciaio verniciato nero. Un elemento a ponte rastremato che offre resistenza e stabilità e che funge anche da finitura interna alle spalle in marmo. Ordinabile nelle varie altezze degli zoccoli in gamma e lunghezza variabile.

La parete in vetro intrecciato color bronzo completa la composizione creando giochi di riflessi e luci che offrono un elemento estetico di grande impatto nel quale si cela uno spazio funzionale: armadiature contenitive, frigoriferi e la soluzione Sipario che nasconde un’anima organizzativa con ripiani e nicchie – e tecnologica, destinata all’alloggiamento di grandi e piccoli elettrodomestici.

Con queste novità, il modello Frame di Snaidero non è mai stato così affascinante e contemporaneo, riflettendo la filosofia di un brand che da sempre punta all’eccellenza nel design e nell’innovazione, per cucine che sono vere e proprie opere d’arte abitabili.

Snaidero

Carattere distintivo: Frame di Snaidero

Cucine d'Italia consiglia