Minimalismo progettuale: Elementi di Snaidero

Da oltre 70 anni Snaidero contribuisce a definire l’eccellenza nel design italiano, lasciando un segno inconfondibile nell’arte della creazione di spazi abitativi. La cifra del brand è tessuta attraverso ogni dettaglio, ogni linea e ogni superficie delle sue cucine, testimoniando un percorso intriso di passione, innovazione e dedizione senza pari.

Snaidero riconferma il suo impegno nella ricerca di un’estetica essenziale e raffinata con l’evoluzione di Elementi, la cucina che rappresenta la massima espressione dello stile minimalista e l’infinita flessibilità di progettuale.

Il nuovo sistema dei blocchi isola trasforma la zona operativa in un monolite scultoreo, elegante ed estremamente funzionale, che enfatizza il minimalismo di Elementi. Una superficie che si distingue per la sua capacità di integrare funzionalità e estetica, creando un ambiente cucina dove bellezza e praticità convivono in perfetta armonia. A colpire sono i dettagli, come la cornice del piano con invaso, una lavorazione raffinata e un accorgimento in più affinché l’acqua non sbordi.

Il blocco, disponibile in ceramica, pietra o marmo, presenta un segno orizzontale che, oltre a caratterizzare la superficie, nasconde le giunzioni tra fianchi e piano.

A configurare una nuova estetica della cucina Elementi sono le inedite ante in PVD Amalfi specchiato. Questa finitura a specchio riflette tutto l’ambiente circostante, creando scenografie straordinarie che catturano lo sguardo e il tatto. La ceramica diamond cream dell’isola e il legno noce europeo cannettato degli armadi prendono vita grazie a questi riflessi che animano gli spazi.

La cucina diventa proiezione degli ambienti circostanti e di conseguenza dello stile e della personalità di chi li abita. Le ante a scomparsa Sipario promuovono un’estetica pura e lineare della cucina. Con la loro presenza discreta, si aprono per rivelare una zona operativa completamente attrezzata, mentre chiuse mantengono una superficie continua, che contribuisce all’aspetto minimalista e ordinato dello spazio.

Il portale sipario, nelle varie configurazioni, si adatta a diverse soluzioni funzionali come cucine operative, dispense e alloggiamento elettrodomestici, assicurando un design coeso.

L’anta Groove, esclusiva di Elementi, continua a essere segno distintivo della cucina, valorizzandola con il suo disegno lineare che va a celare la gola e ne permette l’apertura, consolidando lo stile pulito della cucina.

Elementi fa parte dei modelli Snaidero senza maniglia, caratterizzati da una struttura alta 81 cm e una modularità che permette di accogliere anche i nuovi elettrodomestici di grandi dimensioni, conferendo alla cucina un aspetto ancora più rigoroso e coerente.

Con le sue nuove varianti, Elementi si conferma come una soluzione d’arredo di tendenza, che riesce a soddisfare i desideri di chi cerca un connubio di funzionalità, bellezza e tecnologia.

Snaidero

Minimalismo progettuale: Elementi di Snaidero

Cucine d'Italia consiglia