Casa Baglioni sceglie Paola Lenti per il nuovo Rooftop by Sadler. Il progetto è firmato dallo studio d’architettura Spagnulo & Partners.
Inaugura a Milano Casa Baglioni Rooftop by Sadler, un nuovo spazio di 150 metri quadri en plein air che gode di un’affascinante vista panoramica sulla città.
Progettato dallo studio d’architettura Spagnulo & Partners, si trova al settimo piano di Casa Baglioni Milan, l’hotel inaugurato lo scorso febbraio all’angolo tra via dei Giardini e via Fatebenefratelli.
I divani Kabà, le poltroncine Amable e Telar, i tavolini Giro, Lio e Strap e i tappeti Tindari di Paola Lenti scelti per il rooftop di Casa Baglioni formano isole lounge che trasmettono un’accogliente sensazione di armonia e all’interno delle quali forma e funzione si fondono in un ricercato equilibrio cromatico e materico. I colori, che spaziano dal blu al turchese passando attraverso le numerose sfumature di verde, riflettono quelli del cielo e della natura, l’elemento dal quale Paola Lenti trae da sempre ispirazione.
L’arredamento del nuovo Casa Baglioni Rooftop by Sadler è espressione del pensiero progettuale di Paola Lenti. L’impronta innovativa che ha saputo dare al design del prodotto, l’ampia palette di colori esclusivi di cui dispone e le performance dei materiali tecnici che seleziona l’hanno resa un’azienda leader nel settore dell’arredamento outdoor. Prima ad avere presentato, venti anni fa, una collezione di sedute dal carattere tessile per esterno, la sua produzione dedica da sempre grande attenzione sia al concetto di bellezza e armonia sia ai moderni aspetti della responsabilità ambientale e sociale.
La nuova terrazza si affaccia su Milano dall’ultimo piano dell’edificio che ospita l’hotel, costituito in parte dal recupero di una elegante palazzina liberty di inizio ‘900, ed è aperta tutti i giorni dalle ore 16:00 all’1:00 per aperitivi e dopocena. A partire dalle ore 18:00 si potranno gustare le preparazioni dello chef Claudio Sadler, come l’amatissimo “Riso alla Milanese da passeggio”, e il cocktail d’autore Mi-To, una rivisitazione del Milano-Torino tra Tradizione & Innovazione, composto da Vermouth Sadler, Campari e ghiaccio allo zafferano.