L’Outdoor Living secondo Paola Lenti

La vita en plein air si colora di forme sinuose, morbidi e vivaci rivestimenti ed eclettiche suggestioni con le collezioni outdoor di Paola Lenti.

Baia Paola Lenti design Francesco Rota

Baia è una poltroncina impilabile formata da una struttura in acciaio inox verniciato opaco nei colori avorio o grafite o verniciato lucido. Il rivestimento è fisso ed è disponibile in tessuto Maris e, da quest’anno, in nuovi intrecci realizzati a mano – che si ispirano ai complessi nodi della tradizione giapponese – in Twitape, una variante di Twiggy, il più recente e performante filato tecnico studiato e prodotto in esclusiva dall’azienda: impermeabile all’acqua, particolarmente tenace contro lo sporco, resistente all’abrasione e ai raggi UV, disponibile in decine di brillanti varianti multicolore.

Elio Paola Lenti design CRS

Elio è un tavolino per esterni con base in tondino di acciaio inox verniciato lucido nei colori di collezione e piano circolare in legno multistrato disponibile in rovere termotrattato Aurea Optima, olmo Abonos™, frassino Abonos™, pioppo Abonos™.

La particolare lavorazione del piano, che prevede l’inserimento fra le parti in legno di un tessuto in lino, permette di ottenere superfici dallo spessore particolarmente sottile, che garantiscono la stessa resistenza e stabilità di quelle tradizionali. Le calde tonalità dei legni selezionati per i piani fanno di Elio un complemento ideale anche in ambienti interni.

Hat Paola Lenti design Studio Fabio Fantolino

I tavolini Hat sono disponibili in diverse dimensioni e sono formati da una base e un piano realizzati entrambi in massello di olmo Abonos™ trattato con una finitura idrooleorepellente a base d’acqua.

Kiori Paola Lenti design Francesco Rota

La serie Kiori è composta da una poltrona e da divani a due e a tre posti. La struttura in massello di legno di sassofrasso ha un rivestimento fisso intrecciato a mano in Conwood, strisce di legno di olmo Abonos™ accoppiate a un supporto in sughero che le rende elastiche e al contempo resistenti.

I cuscini di seduta e di schienale, in fibra di poliestere con inserto in poliuretano indeformabile, sono removibili e hanno il rivestimento sfoderabile disponibile in tutti gli esclusivi tessuti per esterno di collezione.

La serie Kiori comprende anche un paravento curvo disponibile alto o basso. Affiancando più elementi, è possibile realizzare la configurazione desiderata senza necessità di connessioni. In abbinamento alle sedute della stessa collezione, è possibile infine realizzare ambienti esterni accoglienti e riservati, coordinati nei colori e nelle finiture.

Strap Paola Lenti design Victor Carrasco

I tavolini Strap sono realizzati in alluminio e possono essere verniciati opachi o lucidi nei molti colori in collezione. La versione con base in alluminio e piano in rame Esmal si arricchisce di nuove varianti di tonalità e disegno, ispirate alle forme e ai colori della natura, tutte rigorosamente realizzate a mano una ad una: una rivisitazione in chiave contemporanea dell’antica tecnica della smaltatura “a grande fuoco”, una lavorazione artigianale che dona alle superfici sfumature preziose e profondi chiaroscuri ogni volta diversi.

Wave Paola Lenti design Francesco Rota

Wave è una chaise longue per esterno formata da una struttura in acciaio inox sulla quale viene intrecciato un rivestimento in corda. Per festeggiare i 20 anni dall’ingresso dell’azienda nel campo dei prodotti per l’outdoor – avvenuto nel 2003 proprio con Wave – Paola Lenti propone intrecci inediti, realizzati come sempre rigorosamente a mano, che si ispirano ai complessi nodi della tradizione giapponese. Per questa nuova versione, Paola Lenti ha scelto di utilizzare l’innovativo filato Twitape.

Paola Lenti

L’Outdoor Living secondo Paola Lenti

Cucine d'Italia consiglia