Casa SMEG in scena al Gola Gola Festival

Casa SMEG si anima in occasione di Gola Gola! Food and People Festival, che si terrà il 10, 11 e 12 giugno nella provincia di Parma, con oltre 100 eventi tra showcooking, street food, tour dell’arte e del buon gusto, cultura e intrattenimento.

In questa cornice, SMEG proporrà una riproduzione di una cucina di casa, dove ogni giorno, dalle 10 alle 22 e il sabato fino a mezzanotte, si terranno showcooking e laboratori di cucina con chef e blogger e temi dedicati a cucina tradizionale, innovativa, vegana.

casa smeg frigorifero fab28

Nella cucina di Casa SMEG ci sarà posto per il frigorifero Smeg FAB28 e per i piccoli elettrodomestici della linea Anni ’50, caratterizzati da un irresistibile stile vintage. Presenti anche i forni, sia tradizionale che microonde Estetica Classica, e i piani a induzione, adatti a chef amatoriali e professionisti.

Durante queste tre giornate, presso Casa SMEG, chef stellati e giovani promesse si alterneranno ai fornelli per il piacere dei partecipanti. Sarà possibile assistere alle performance degli chef stellati Marco Parizzi, Alberto Rossetti e Terry Giacomello, e gustare i piatti di Maria Amalia Anedda, giovane chef diplomata alla Scuola di Cucina ALMA: tutti talenti appartenenti alla tradizione gastronomica emiliana.

Casa SMEG anni 50

«Fin da quando ho sentito parlare per la prima volta del progetto di un Festival dedicato al cibo nella mia città natale ho ritenuto importante e doveroso partecipare», ha dichiarato Vittorio Bertazzoni, Amministratore Delegato di SMEG. «Da sempre ritengo Parma una delle città simbolo dell’eccellenza Made in Italy, in cui convergono storia e tradizioni che la rendono culla indiscussa della gastronomia italiana. Personalmente credo che questo Festival saprà essere testimone della vivacità intellettuale con cui diversi operatori economici, istituzioni e privati hanno saputo lavorare sinergicamente per fare Sistema».

Casa SMEG in scena al Gola Gola Festival

Cucine d'Italia consiglia