Il design innovativo di Smeg

In linea con la sua continua crescita, Smeg innova il suo stile e lo dimostra con le ultime novità in catalogo. A partire dalla collezione Dolce Stil Novo, presentata a FTK (Technology for the kitchen), lo spazio di Eurocucina 2016 dedicata agli elettrodomestici.

Innovazioni progettuali, stilistiche e tecnologiche caratterizzano la nuova estetica della gamma, con un design raffinato e dettagli ricercati. Ecco allora forni da 60 e 45 cm, macchine da caffè, cassetti attrezzati, piani cottura a gas, induzione e misti, cappe di ultima generazione, cantine per i vini e abbattitore, quest’ultimo proposto tra le novità più importanti, accanto ai piani cottura a gas con fiamma laminare, in grado di ridurre al massimo la dispersione del calore.

SMEG piano cottura

Per Dolce Stil Novo, Smeg propone anche una serie di elettrodomestici connessi a un’applicazione: attraverso il proprio dispositivo mobile sarà possibile avere sempre a portata di mano un vero e proprio telecomando in grado di accendere o spegnere l’elettrodomestico, ma anche di ricevere notifiche sullo stato dell’apparecchio o su eventuali problemi, aggiornare il software di funzionamento e avere pratici consigli di utilizzo.

SMEG cantina

Ampliata inoltre la proposta di cantine, declinate nelle estetiche Dolce Stil Novo, Classica e Linea e in differenti dimensioni, compresa quella da 45 cm installabile a parete. Le nuove cantine Smeg si avvalgono delle tecnologie più evolute per il controllo dei fenomeni chimici e biologici a cui i vini sono sottoposti: i materiali con cui sono state concepite sono, infatti, il risultato di una ricerca approfondita, in collaborazione con esperti sommeliers.

SMEG frigorifero dolce&gabbana

Non poteva infine mancare la presenza del frigorifero FAB28, oggetto dal design inconfondibile e icona universalmente nota, realizzato per il Salone Internazionale del Mobile 2016 in collaborazione con Dolce & Gabbana. I frigoriferi, tutti dipinti a mano con decori e motivi della tradizione siciliana tanto amata dagli stilisti, sono proposti in un’edizione limitata di soli 100 pezzi.

Il design innovativo di Smeg

Cucine d'Italia consiglia