Casalgrande Padana e Pininfarina ricevono il German Design Award

Casalgrande Padana e Pininfarina ricevono il German Design Award

Il prestigioso German Design Award 2017, uno dei più autorevoli riconoscimenti del settore a livello europeo, è stato conferito a Earth, il frutto della collaborazione tra Casalgrande Padana e Pininfarina.

Si tratta di un progetto originale, che consiste in una collezione di superfici in grès porcellanato nella quale la tridimensionalità tattile è ottenuta grazie alla fusione concettuale di tre materiali molto differenti tra loro: il vetro, la pelle e il tessuto.

casalgrande padana pininfarina

Earth è una proposta versatile, contraddistinta da una texture che ricorda il mondo dell’auto e che genera un effetto multisensoriale, trasmettendo un lusso misurato e un grande e fascino grazie alla ricercatezza e all’essenzialità del suo disegno.

La premiazione del German Design Award 2017 si terrà il 10 febbraio 2017: noto in tutto il mondo per prestigio e autorevolezza, il contest ha l’obiettivo di mettere in luce designer e aziende che siano in grado di sviluppare prodotti che associno creatività, qualità e funzionalità, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

casalgrande padana pininfarina

Il progetto Earth di Casalgrande Padana e Pininfarina ha convinto per la proposta di un disegno essenziale, ma al contempo ricercato, nonché per un impiego sapiente di materiali e finiture diverse: vernice per carrozzeria, legni pregiati, pelle naturale ma trattata per consentirne l’uso come elemento di rivestimento.

“La percezione finale è quella di una superficie calda e accogliente, mentre da una distanza ravvicinata si apprezza il carattere innovativo della superficie e la sua tridimensionalità tattile”, spiega Paolo Pininfarina.

casalgrande padana pininfarina

Disponibile anche nelle versioni Bios Antibacterial Hydrotect e Bios Self-Cleaning, antibatterica e autopulente, sempre ecocompatibile, la collezione può essere impiegata in modo creativo per realizzare ambienti eleganti e sobri o vivaci e dinamici, grazie anche all’ampia palette cromatica e alla varietà dimensionale con la presenza anche di grandi formati.

Casalgrande Padana e Pininfarina ricevono il German Design Award

Cucine d'Italia consiglia