Cinemadivino
Luglio/Agosto 2012.
Italia.
Sedi Varie.
Voglia di cinema e di buon vino nello stesso momento?Durante l’estate Cinemadivino propone degli interessantissimi appuntamenti capaci di mettere insieme la passione cinematografica con quella enogastronomica.

Le cantine o i cortili delle aziende vinicole diventano esclusive sale cinematografiche con proiezioni di film d’autore che saranno accompagnate da calici di vino e assaggi di prodotti tipici. Un’occasione per vivere in modo inusuale il mondo del vino, conoscere da vicino produttori ed enologi, partecipare alla cultura del vino e non solo.
Al momento l’iniziativa, nata nel 2004, è limitata solo ad alcune regioni: Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Marche e Sardegna. Vi segnaliamo i prossimi appuntamenti in continuo aggiornamento sul portale dedicato Cinemadivino, dove troverete il calendario completo:
- Mercoledì 18 luglio 2012, Faenza: Amarcord, regia di Federico Fellini (1973); in collaborazione con Consorzio vini di Romagna.
- Giovedì 19 luglio 2012, Porto Cervo: Terraferma, regia di Emanuele Crialese (2011); in collaborazione con Vigne Surrau
- Sabato 21 luglio 2012, Monti-Otranto: Le Idi di marzo, regia di George Clooney (2011); in collaborazione con Cantina sociale del Vermentino.
Info: www.cinemadivino.net