Design e Domotica nelle cucine Laboratorio Mattoni

Design, Domotica e Made in Italy in forme e materiali straordinari e innovativi: la collezione 2022 di Laboratorio Mattoni incarna e reinterpreta in modo inedito e inimitabile proprio queste caratteristiche.

La collezione firmata dal brand presenta modelli perfetti per un impiego sia indoor che outdoor, tutto all’insegna del Made in Italy, in quanto l’arredo è completamente fatto a mano dagli artigiani e soprattutto personalizzabile in misure, materiali e finiture, sperimentando inediti concept, materiali e innovazioni tecnologiche.

Giulia Laboratorio Mattoni

Giulia è la regina e protagonista indiscussa della collezione. Un mobile Bar innovativo che sfrutta materiali inediti e movimenti elettrici in modo inedito. Forma e design esclusivo giocano con trame di tessuti nobili e innovativi allo stesso tempo e un rivestimento in ottone trattato e anticato. I movimenti elettrici sono ben 3: uno che muove l’Hard Top avanti e indietro in modo frontale; un meccanismo deputato ad aprire i gusci laterali come uno scrigno e un ultimo in grado di alzare e abbassare i vassoi laterali.

Un mobile Bar dal respiro retrò che ospita un’anima domotica e moderna: un oggetto di design affascinante e irrinunciabile per uno spazio di tendenza e per eventi esclusivi, che presenta, tra le dotazioni, anche una cantinetta vini e uno storage compartment.

La struttura è declinata in legno, sagomata con macchina a controllo numerico, mentre il rivestimento è in ottone trattato con effetto anticato. Le bugne laterali sono in tessuto tecnico antimacchia e idrorepellente, l’Hard Top in ottone anticato con inserti in marmo e il piano di lavoro è realizzato in marmo lavorato a mano. Ad impreziosire ulteriormente l’estetica di Giulia il pannello frontale con vetro di murano lavorato a mano e dotato di retroilluminazione a LED.

Ginevra Laboratorio Mattoni

Una cucina dalle forme classiche e antiche con un cuore moderno e contemporaneo, che rappresenta il connubio tra linee classiche e tecnologia all’avanguardia. Anche Ginevra utilizza un rivestimento in tessuto tecnico, cosa che rappresenta una assoluta novità per l’intero segmento di riferimento. Le trame si intersecano con una struttura in ottone anticato che rappresenta uno dei protagonisti della nuova collezione.

L’Hard Top in ottone anticato si muove elettricamente sul lato con uno sbalzo importante e scopre un Work Top in acciaio inox lavorato a mano che nasconde una piastra ad induzione high-end Gaggenau. Il rivestimento è in ottone trattato con effetto anticato, con bugne laterali in tessuto tecnico antimacchia e idrorepellente. La parte inferiore è attrezzata con 2 frigoriferi con ante in vetro e 2 storage compartments. Anche Ginevra è dotata di luci Led perimetrali e presenta inoltre una base mobile con ruote.

Pied De Poule Laboratorio Mattoni

Una cucina unica che combina una trama retrò con una essenza all’avanguardia. La particolarità di Pied de Poule è infatti il suo rivestimento laterale che richiama la optical art tipica degli anni sessanta ma stupisce poi per il suo contenuto davvero moderno. Inoltre, con il suo corpo completamente in acciaio inox, cambia colore a seconda dell’ora della giornata. Il piano di lavoro è in acciaio inox lavorato a mano con Teppan Yaki e induzione Gaggenau, con l’Hard Top dotato di movimento elettrico frontale. La parte inferiore è attrezzata con 2 frigoriferi con ante in vetro e 2 storage compartments, luci Led perimetrali e ruote alla base cucina.

Costanza Laboratorio Mattoni

Una scintilla di innovazione, una cucina estrosa declinata con materiali all’avanguardia. In Costanza spicca il rivestimento che consiste in un materiale simile al cemento con fibre ottiche al suo interno e retroilluminazione a Led. Di giorno ha un look sobrio ed elegante, di notte un effetto suggestivo e scenografico, catturando la luce e donando un tocco di classe con forme sinuose ed eleganti.

Struttura e piano lavoro, attrezzato di lavandino e rubinetto abbattibile e piastra Teppan Yaki e un grill Gaggenau, sono in acciaio inox, con l’Hard Top dotato di un movimento frontale elettrico, mentre il rivestimento laterale è in pietra con fibre ottiche e retroilluminazione a Led. La parte inferiore presenta due frigoriferi in acciaio inox, sportello in vetro convesso e uno scompartimento storage in acciaio inox, luci Led perimetrali e ruote alla base cucina.

Cecilia Laboratorio Mattoni

Cecilia è una cucina dai ritmi esotici e dalle dimensioni importanti, caratterizzata da un Hard Top dotato di sbalzo laterale e da un connubio di colori sobri ed eleganti. La struttura nasconde un cassetto in Corian completamente fatto a mano per tutti i dispositivi media con porta ricarica USB. Inoltre ospita 3 elettrodomestici Gaggenau che permettono una cucina che va dal Light Lunch a un vero e proprio Showcooking.

Struttura e piano lavoro sono in acciaio inox, mentre il rivestimento laterale è in listelli di Burma Teak lavorato a mano. La parte inferiore vede 2 frigoriferi e 2 scompartimenti storage in acciaio inox, luci Led perimetrali e ruote alla base cucina

www.laboratoriomattoni.com

Design e Domotica nelle cucine Laboratorio Mattoni

Cucine d'Italia consiglia