Esclusiva unicità: le cucine Molteni&C

La collezione di cucine Molteni&C invita a esplorare un mondo di ricercata qualità e raffinati dettagli: tra le novità 2024 spiccano la VVD Kitchen di Vincent Van Duysen e Prime Kitchen, disegnata da R&D Dada Engineered.

VVD Kitchen Molteni & C design by Vincent Van Duysen

VVD, cucina caratterizzata da dettagli elaborati e component unici disegnata da Vincent Van Duysen, si arricchisce nel 2024 di nuovi elementi e finiture, disponibili anche per il resto della gamma cucine Molteni&C Kitchens Dada Engineered. Il top in marmo dell’altezza di 150 mm che si aggiunge al top da 20 mm e 60 mm per arricchire l’estetica della cucina VVD.

Il nuovo piano snack si presenta scandito da una inedita tipologia di sostegno applicabile anche ad altre cucine della collezione Molteni&C, così come il nuovo faretto LED, 2700°K, utilizzabile anche per i coperchi dei mobili di gamma.

La nuova porta PT40, ideata per un progetto cucina integrato anche ai passaggi tra i vari ambienti, si allinea alle facciate della cucina fino ad un’altezza massima di 3000 mm. La larghezza va da un minimo di 600 mm per le porte singole fino a un massimo di 2400 mm per le porte doppie. La porta PT40 è inoltre disponibile nelle varianti a spingere, a tirare e pivot, con uno spessore di 40 o 50 mm a seconda della cerniera e viene realizzata con entrambe le facciate della stessa finitura.

Materiche e intriganti le nuove finiture, che includono: il marmo Rosso Lepanto per i top e per le facciate l’acciaio Tuscan Brown; i melamminici Midnight Oak, Cloud Gray, Warm Gray, Cream e Caramel; e i laccati Iris e Cappuccino.

Prime Kitchen Molteni & C design R&D Dada Engineered

La cucina Prime progettata dal dipartimento R&D Dada Engineered, nasce per esprimere al massimo le potenzialità di una cucina caratterizzata da apertura con gola.

Si declina in numerose varianti compositive per le più sofisticate esigenze estetiche. La gola percorre il prodotto senza interruzioni e termina sui fianchi riportati, soluzione alternativa ai fianchi finiti per lasciare massima libertà di personalizzazione.

L’esclusivo movimento Vionaro, con sponda brevettata in alluminio anodizzato, garantisce le eccezionali performance dei cassetti. Più larghi e capienti, sono perfetti per aggiungere praticità alle cucine Prime.

Il tavolo snack Dine, utilizzabile trasversalmente su tutte le tipologie di cucine, forma un piacevole profilo lineare che dona razionalità al layout della cucina.

L’esclusivo effetto 3D laccato frutto della sperimentazione del dipartimento R&D di Dada Engineered, che grazie ad un processo di stratificazione di una particolare resina termoformata all’interno di uno speciale stampo, conferisce un effetto materico alle ante, per un dinamismo ancora più prezioso.

Ogni progetto è esclusivo, ogni cucina è unica, scandita da dettagli tecnici studiati su misura per diventare solide architetture, fatte per durare nel tempo. Una sfida dove le idee razionali e duttili si trasformano in cucine da essere vissute.

Molteni & C

Esclusiva unicità: le cucine Molteni&C

Cucine d'Italia consiglia