Le cucine su misura fimate Molteni&C

Maestria artigianale, materiali di eccezionale qualità e grande attenzione ai dettagli sono i tratti distintivi delle cucine Molteni&C, che si arricchiscono di inediti e performanti elementi.

Prime Molteni&C

La cucina Prime progettata dal dipartimento R&D Dada Engineered, viene arricchita dai cassetti Vionaro, rendendo la composizione ancora più preziosa e funzionale.

Prime nasce per esprimere al massimo le potenzialità di una cucina caratterizzata da apertura con gola. Si declina in numerose varianti compositive per le più sofisticate esigenze estetiche. La gola percorre il prodotto senza interruzioni e termina sui fianchi riportati, soluzione alternativa ai fianchi finiti per lasciare massima libertà di personalizzazione.

L’esclusivo movimento Vionaro, con sponda brevettata in alluminio anodizzato, garantisce le eccezionali performance dei cassetti. Più larghi e capienti, sono perfetti per aggiungere praticità alle cucine Prime.

Ogni progetto è esclusivo, ogni cucina è unica. La progettazione e produzione interna permettono di realizzare cucine fatte su misura per le esigenze di chi le deve abitare. Una sfida dove le idee razionali e duttili si trasformano in cucine da essere vissute. Dettagli tecnici studiati su misura per diventare solide architetture, fatte per durare nel tempo.

Il nuovo tavolo snack Dine trae ispirazione dal piano snack Ratio, per essere utilizzato trasversalmente su tutte le tipologie di cucine. Novità della Collezione 2023 è la nuova base che ne sostiene il piano, dallo spessore più generoso, che arriva a 6,2 cm, donando una personalità e un’identità più spiccata.

L’elemento snack in essenza forma un piacevole profilo lineare che dona razionalità al layout della cucina.

La collezione 2023 propone inedite finiture come le nuove tonalità pine green e almond white, o il nuovo esclusivo effetto 3D laccato frutto della sperimentazione del dipartimento R&D di Dada Engineered, che grazie ad un processo di stratificazione di una particolare resina termoformata all’interno di uno speciale stampo, conferisce un effetto mosso alle ante, per un dinamismo ancora più prezioso.

L’effetto 3D viene introdotto anche nella finitura vetro nella nuova colorazione bronzo acidato. Il vetro stopsol, già disponibile a collezione, comprende i nuovi effetti bronzo e silver.

A completare la gamma dei nuovi accessori, la maniglia Log di Vincent Van Duysen. Un design moderno e lineare, applicabile trasversalmente a tutte le colonne della gamma Molteni&C.

Kitchen Box Molteni&C

Il nuovo elemento Kitchen Box firmato Vincent Van Duysen è pensato per creare ulteriore spazio di archiviazione in cucina e può essere utilizzato trasversalmente sui modelli Indada, Prime, Hi-Line 6, Hi-Line 6 Frame Door, VVD.

Il gioco di volumetrie dona un tocco di funzionalità a tutte le composizioni, diventando una vera e propria architettura domestica.

L’elemento a giorno è disponibile in essenza e racchiude al suo interno un ripiano con telaio in alluminio, che richiama il concetto delle colonne Atelier, anche per quanto riguarda le personalizzazioni. Il ripiano interno può essere in vetro, ceramica, doghe o essenza e può essere ulteriormente arricchito da una soffusa luce LED, che illumina senza nessun tipo di elemento a vista.

I moduli sono disponibili in larghezza 60,90 e 120 cm e profondità 60 o 75 cm. Le versioni da 90 e 120 cm sono disponibili con due ripiani interni. Kitchen box può essere inoltre utilizzato sia come elemento di seduta sia come elemento d’appoggio per un tavolo snack, diventando un moderno elemento polifunzionale da inserire in ogni layout.

Molteni&C

Le cucine su misura fimate Molteni&C

Cucine d'Italia consiglia