Living all’aperto

Ispirata alla modularità, la collezione Coral, disegnata da Marco Acerbis per Talenti Outdoor Living, è caratterizzata da materiali quali alluminio bianco o grafite e corda, declinabile nelle sfumature grigio scuro oppure beige, che impreziosiscono il prodotto e ne garantiscono la qualità nel tempo.

Le linee pulite e le composizioni equilibrate della collezione sono arricchite da una serie di complementi che permettono un alto livello di utilizzabilità e comfort. Il tema della corda è preponderante e lo si ritrova anche come dettaglio nelle impugnature delle sedute, nel side table o nei pouf.

I divani, dalle diverse configurazioni, presentano un volume solido sulla seduta, addolcita dai cuscini decorativi declinabili in grigio o bianco, trasformando il proprio spazio all’aperto in un living di carattere. Le geometrie pulite ed equilibrate si esprimono nella struttura in alluminio leggera e minimale, disponibile nelle sfumature bianco e grafite, che ben si coniugano allo schienale e ai braccioli in corda sintetica grigio scuro o beige, donando un gusto raffinato ed elegante all’insieme. La cuscinatura, sfoderabile e resistente alle intemperie, impreziosisce il prodotto grazie ai suoi volumi abbondanti e accoglienti e alla texture dei tessuti accuratamente selezionati.

In abbinamento, i coffee e side table Coral, dove l’elemento contemporaneo dell’alluminio presente nella struttura si abbina in un perfetto connubio a quello raffinato del gres porcellanato del pianale per un elemento di carattere a completo del proprio living outdoor. Le gambe tubolari intrecciate creano un design moderno e dinamico che ben si accosta agli altri componenti della collezione. Nel Side Table Coral, supporto immancabile ad ogni complemento d’arredo ideato per il relax, le corde sintetiche applicate all’impugnatura ne impreziosiscono la finitura, ampliandone la praticità.

Sedie, sgabelli e sedute lounge spiccano invece per la struttura esile e raffinata che introduce il tema della leggerezza.

La poltrona da esterni Coral si ispira all’idea della modularità che pervade la collezione, dalla seduta ampia e generosa che ben si presta per arricchire il living outdoor. I tessuti corposi e preziosi dell’imbottito si contrappongono alle linee essenziali e pulite della struttura in alluminio, valorizzata dal piedino e dall’impugnatura in corda della seduta. L’imbottito in quick dry foam è sfoderabile, facile da lavare e resistente agli agenti atmosferici.

Pratica e sottile, la poltroncina da pranzo Coral sposa il concetto di leggerezza attraverso l’impiego dell’alluminio nella struttura, materiale che ne assicura la longevità anche in un contesto all’aperto. La seduta comoda ed accogliente propone delle dimensioni contenute, in linea con il design aperto e arioso della struttura.

Esile e minimal è anche lo sgabello bar Coral, perfetto per adattarsi piacevolmente a un contesto outdoor raffinato e conviviale. La seduta mantiene la proporzione generosa della poltrona da pranzo, mentre lo schienale si abbassa in pieno rispetto delle forme di uno sgabello da bar. Immancabili le corde sintetiche si propongono nelle impugnature.

Nella zona dining all’aperto brilla, elegante e contemporaneo, il tavolo da pranzo Coral, complemento conviviale e senza tempo. Il pianale raffinato e sottile in gres porcellanato si contrappone alla dinamica composizione della scultorea base in alluminio, composizione giocosa e moderna di tubolari incrociati, dettaglio di design unico e distintivo. Disponibile con piano rettangolare o rotondo. Dinamico ed essenziale è, infine, il tavolo da bar Coral, pratico, resistente e funzionale.

Completa la collezione il lettino, morbido e sinuoso, perfetto per un assoluto relax, scandito da un contrasto giocoso di volumi, mettendo in relazione i ‘vuoti’ delle linee ariose e leggere della struttura in alluminio, ai ‘pieni’ della cuscinatura solida e generosa. L’impugnatura frontale rivestita di corde sintetiche abbinate al colore della struttura caratterizza il prodotto.

www.talentisrl.com

Living all’aperto

Cucine d'Italia consiglia