La rivoluzione delle geometrie outdoor

Una serie di originali e funzionali soluzioni estetiche concepite per rivoluzionare il concetto stesso di outdoor, dove la perfezione delle geometrie si intreccia gradevolmente con il rigore delle linee minimalistiche, dando vita a contrasti carichi di eleganza senza tempo: il design da esterni firmato Talenti.

Argo Talenti

Tre le ultime collezioni di spicco del brand: Argo, Casilda Daybed e Riviera, progettate rispettivamente dai designer di livello mondiale Ludovica e Roberto Palomba, Ramon Esteve e Jean Philippe Nuel.

I divani della collezione Argo, disegnata dallo studio Ps+a Palomba Serafini Associati, si distinguono per la profondità della seduta, per le linee regolari e geometriche, ma anche per i tre grandi fascioni laterali che contengono la cuscinatura. I piedi a slitta in legno, oltre a creare un effetto di sospensione dell’imbottito, sembrano dialogare disinvoltamente con il resto degli elementi, conferendo ancora più valore all’intera collezione.

L’architetto spagnolo Ramon Esteve firma la collezione Casilda Daybed, i cui elementi catturano immediatamente lo sguardo, in particolare per la sobrietà delle linee, la vivacità dei tessuti e l’originalità dei colori. Le palette neutre si combinano elegantemente con i giochi di luce, dando vita ad atmosfere calde e accoglienti. Lo spirito del designer emerge chiaramente da ogni prodotto della nuova linea, in cui la forza del materiale e la delicatezza delle forme convivono gioiosamente.

Nel disegnare la collezione Riviera, Jean Philippe Nuel ha invece voluto celebrare il valore dei materiali, ponendo l’enfasi sulla funzionalità e sul comfort, ma anche sull’estetica dei singoli prodotti. La struttura interna in alluminio dialoga proficuamente con la pelle, i tessuti e la ceramica, e la luminosità delle linee rende la collezione perfettamente adattabile a qualsiasi ambiente, dal contract al residenziale, o anche al nautico.

www.talentisrl.com

La rivoluzione delle geometrie outdoor

Cucine d'Italia consiglia