Le isole di cottura della collezione Isola di Officine Gullo sono autentici elementi di design capaci di ridefinire completamente l’ambiente circostante, diventando veri e propri “pezzi unici” attorno ai quali ruota l’intera cucina.
Caratterizzate dall‘iconica estetica e dalle elevate prestazioni tipiche di Officine Gullo, ogni ‘Isola’ è progettata con l’obiettivo di diventare il fulcro centrale attorno al quale la famiglia e gli amici possono riunirsi nelle loro attività quotidiane. Un luogo concepito per cucinare, mangiare, rilassarsi e condividere momenti, dalla prima tazza di caffè del mattino all’ultimo bicchiere di vino della sera.
Le isole possono essere integrate in modo armonioso e coordinato in un progetto completo di restyling della cucina, facilmente inseribili in diversi tipi di design, che spaziano dalle cucine tradizionali in falegnameria, alle più moderne in acciaio con un look urbano. Possono anche aggiungere un tocco stilistico distintivo a una cucina preesistente che necessita di un parziale rinnovamento. Indipendentemente dallo stile della cucina, ‘Isola’ si presenta come un autentico “gioiello” caratterizzato da un forte impatto scenografico e da prestazioni di alto livello, in grado di conferire immediatamente personalità ed esclusività allo spazio circostante.
Elementi di design precisi e potenti, le isole Officine Gullo uniscono l’armonia delle forme alle più moderne tecnologie in ambito cucina. Paragonabili a lussuose supercar, le isole presentano un design ricercato ed elegante e sono dotate di un motore potente che garantisce prestazioni professionali straordinarie. La personalizzazione è alla base della loro composizione, consentendo ai clienti di selezionare tra una vasta gamma di accessori di altissima qualità, adatti alle loro abitudini culinarie preferite.
A fianco dei bruciatori o del piano a induzione, i clienti possono inserire sulla superficie della propria ‘Isola’ una serie di potenti accessori di cottura, come cuoci-pasta, vaporiera, barbecue a pietra lavica, piastre fry-top lavorate a specchio e molto altro ancora.
Una sezione del top può essere lasciata libera da elementi di cottura, dedicandola alla preparazione e al consumo dei piatti. A seconda delle dimensioni, Isola può essere completata da una zona lavaggio con lavello dalle dimensioni ridotte da affiancare agli accessori di cottura. Lo spazio sottostante offre un volume significativo di dispensa, oltre a ospitare elettrodomestici come forno e lavapiatti, garantendo un utilizzo efficiente dello spazio.
Isola si presenta come un oggetto altamente funzionale, mirato a favorire la libertà di movimento e a conferire fluidità allo spazio circostante. La sua caratteristica distintiva di essere un elemento autonomo rispetto al resto dell’arredamento le conferisce un accesso facilitato da ogni lato. Questa peculiarità, oltre a rendere gli spostamenti più pratici, si traduce in una molteplicità di possibili utilizzi, consentendo un’ampia varietà di attività che rispondono alle esigenze individuali degli utenti.
La collezione Isola è composta da 5 modelli di diverse larghezze (ISOLA 168, ISOLA 188, ISOLA 208, ISOLA 228, ISOLA 248 cm).
Nelle composizioni proposte dal brand ISOLA 248 è declinata in un elegante colore nero opaco denominato ‘Obsidian Matte’ con finiture cromo lucido. Il top dell’isola è realizzato in acciaio spazzolato, che conferisce un aspetto sofisticato e moderno. L’isola è accessoriata da un lato con 4 fuochi, un coup de feu e un cuocipasta, mentre sul lato opposto presenta un lavello, un frytop liscio e una griglia elettrica a cottura diretta.
L’isola è inserita all’interno di una cucina in falegnameria bianca, arricchita da un prestigioso pannello in marmo Calacatta Black Vein. La combinazione di materiali di alta qualità, dettagli cromati lucidi e il contrasto tra il nero opaco e il bianco della falegnameria crea un’estetica di grande impatto visivo, rendendo l’ISOLA 248 non solo un centro funzionale per la cucina, ma anche un elemento di design di notevole eleganza.