Il Natale 2024 di Ichendorf Milano

Suggestioni fiabesche esaltate dalla purezza e dalla trasparenza del vetro, narrate attraverso giochi di riflessi e colori: ecco le collezioni di Natale 2024 firmate Ichendorf Milano, disegnate da Alessandra Baldereschi.

Alice Christmas Edition Ichendorf Milano

L’inverno arriva nel fantastico mondo pensato da Lewis Carroll, e i funghi fanno da protagonisti. La collezione Alice Christmas edition, in vetro borosilicato lavorato a mano e modellato a lume, si amplia grazie ai nuovi oggetti di design disegnati da Alessandra Baldereschi: un tumbler, un mug, una teiera, due palle di Natale e una campana.

Christmas Tales Ichendorf Milano

La collezione Christmas Tales è un viaggio attraverso le icone del Natale tradizionale, reinterpretate con la fantasia. Babbo Natale, lo gnomo, il pupazzo di neve e altri personaggi diventano protagonisti di questa serie di oggetti in vetro che celebra l’atmosfera gioiosa delle festività. La collezione in vetro borosilicato lavorato a mano e modellato a lume è composta da una brocca, una bottiglia, un piattino, un tealight, sei tumbler, tre mug, una scatola, undici palle di Natale e due clessidre.

Red Apple Ichendorf Milano

La collezione Red Apple, realizzata in vetro borosilicato lavorato a mano e modellato a lume, pone al centro di questo immaginifico viaggio la mela, il melo e il cerbiatto, piccoli e delicati elementi decorativi che sono vere esplosioni d’energia all’interno dei prodotti Ichendorf. In ogni elemento della collezione si manifesta la cura per i dettagli del decoro che trasforma ogni oggetto in un piccolo racconto. La collezione è composta da tre tumbler, sette palle di Natale e una campana.

Sweet&Candy Ichendorf Milano

La collezione Sweet&Candy, realizzata in vetro borosilicato lavorato a mano e modellato a lume, che riporta alla spensierata dolcezza dei Natali dell’infanzia grazie a protagonisti iconici come l’omino di marzapane. La linea continua a crescere con un mug, una brocca, un tumbler e una palla di Natale.

Tabby Cat Christmas Edition Ichendorf Milano

Il gatto, dinamico abitante dei prodotti Ichendorf, ci accompagna in questo inverno rannicchiandosi e giocando, condividendo con noi il calore delle feste. La collezione si arricchisce con una brocca e tre palle di Natale.

Woodland Tales Ichendorf Milano

Woodland Tales ci riporta ai tempi spensierati di quando eravamo bimbi, lasciandosi liberamente ispirare da alcuni racconti per l’infanzia di vari autori. Ai già noti abitanti del bosco si aggiungono la rosa canina e l’albero di Natale, protagonisti di dieci tealight, una scatola, un piattino, due zuccheriere, due campane, due palle di Natale, due clessidre, nove tumbler, due teiere, due brocche, due bottiglie, due mug, un flute, un calice e un’alzata.

Acorns Ichendorf Milano

La collezione Acorns ha come protagonista la ghianda, simbolo di abbondanza e crescita. Ogni oggetto è realizzato a mano e modellato a lume, frutto di una sfida tecnica che spinge il vetro borosilicato al suo limite, dando vita a forme generose in cui la ghianda è reinterpretata per creare oggetti funzionali, senza perdere la sua naturale eleganza. Le curve morbide degli oggetti, ispirate ai frutti dei quercioli, giocano con trasparenze e riflessi caldi nelle tonalità dell’ambra e del giallo.

I dettagli, come i coperchi delle teiere o le decorazioni delle zuccheriere, riprendono il cappello della ghianda, mentre in alcuni pezzi la presenza giocosa di uno scoiattolo accompagna l’osservatore in un viaggio attraverso un bosco magico. La collezione è composta da una brocca, una bottiglia, un tumbler, due mug, un set zuccheriera e cucchiaino, una teiera, un’alzata, due scatole, una cupola con piatto, due tealight, una clessidra, cinque palle di Natale e una campana.

Ichendorf Milano

Il Natale 2024 di Ichendorf Milano

Cucine d'Italia consiglia