Giorgetti Open Air Collection 2024

La collezione Open Air di Giorgetti si amplia con nuove proposte pensate per vivere gli spazi outdoor in compagnia e all’insegna del relax ma senza rinunciare allo stile.

Con il nuovo divano Moorea e la collezione di vasi a sospensione Marimo, Giorgetti ridefinisce inoltre il confine tra indoor e outdoor: l’eleganza tipica degli ambienti interni, fatta di ricerca sui dettagli, studio delle forme, preziosità dei materiali, conquista gli spazi all’aria aperta e si veste delle tonalità del mare.

Moorea Giorgetti

La vita all’aria aperta continua ad essere protagonista della contemporaneità. Il confine fra indoor e outdoor è sottile. L’eleganza tipica degli ambienti interni, fatta di ricerca sui dettagli, studio delle forme, preziosità dei materiali, conquista il verde dell’open air e il blu del mare.

Con Carlo Colombo, alla sua seconda collezione open-air, Giorgetti traduce in maniera sempre più articolata le esigenze degli spazi esterni, trasformando giardini e terrazzi, hotel, ristoranti e yacht in vere e proprie stanze a cielo aperto per vivere un’esperienza di stile e massimo comfort.

Nasce così Moorea, un sistema componibile di divani per esterni. Da uno yacht in Côte d’Azur ad un terrazzo newyorkese: il suo tratto giovanile e informale si adatta a tutte le latitudini coniugandosi con un’eccezionale resistenza alle condizioni di vita all’aria aperta.

Moorea è caratterizzato da una struttura di base, elementi bracciolo ed elementi schienale in tubolare di acciaio inox con frame in legno massello di Teak, verniciato color fango, e da una mantella di rivestimento in tessuto.

Il telaio di seduta è cinghiato e accoglie le cuscinature di sedute e schienali con gomme drenanti. Il rivestimento a scelta tra i tessuti della collezione Open Air è completamente sfoderabile.

Marimo Giorgetti

Tra heritage e innovazione, la collezione Atmosphere cresce con nuove proposte, complementi e raffinati oggetti per il decor che completano il lifestyle Giorgetti. Disegnate e sviluppate dall’azienda e dal suo Direttore Artistico Giancarlo Bosio, queste collezioni sono in grado di dar vita ad ambienti unici e originali, indagando le molte sfaccettature della quotidianità.

Marimo è una collezione di vasi a sospensione in ceramica smaltata verde acqua che richiama la forma sferica dei marimo, una particolare alga giapponese a palla.

Caratterizzati da aperture sui lati, che permettono l’inserimento di piante, fiori o candele, questi vasi sono pensati per creare un giardino sospeso per decorare terrazze e dehors ma ideali anche per portare la natura dentro le pareti domestiche.

Realizzato a mano dal maestro ceramista Roberto Cambi, Marimo è un perfetto esempio dello stile giocoso ma elegante dell’artista. Disponibile in tre dimensioni, pensate per creare suggestive composizioni sospese.

Giorgetti

Giorgetti Open Air Collection 2024

Cucine d'Italia consiglia