Rubinacci Napoli, azienda attiva nell’ambito della progettazione e produzione di accessori ed elementi d’arredo in legno massello, presenta la prima collezione outdoor: i sistemi arredo Arc e Levante, realizzati in pregiato legno di frassino tinto nero, riflettono il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.
La seduta Arc rappresenta il risultato più recente del percorso artistico del designer Hitoshi Makino e la volontà di gettare un ponte tra l’estetica giapponese e la cultura italiana. Lo schienale leggermente inclinato all’indietro si compone all’interno di una struttura larga e profonda definita attraverso linee nette e minimali, tracciate secondo un processo di progressiva sottrazione.
Levante, del giovane designer Niccolò Devetag, si caratterizza per la purezza e l’essenzialità del design. Il nome assume una forte connotazione simbolica rievocando la tradizione orientale e, al tempo stesso, suggerendo i concetti di leggerezza, come il vento, e di lucentezza, come il sole che sorge a est.
Il sistema di sedute di Rubinacci Napoli disegna un sofisticato e ampio salotto outdoor in cui il design funzionale degli arredi si completa e armonizza al tono scuro degli arredi e dove si contrappongono accenni di azzurro e blu. Gli arredi si adattano altresì ad ambienti più intimi e raccolti in virtù della loro modularità e flessibilità.