L’isola che c’è

Una collezione di arredi outdoor che ricorda le mete estive nel mediterraneo, luoghi intimi e raccolti baciati dal sole rigenerante e bagnati dai flutti del mare nostrum: Pevero di Unopiù propone soluzioni dal design ricercato per un’esperienza en plein air totalizzante immersi in suggestivi paesaggi.

Creata e progettata dal dipartimento ricerca e sviluppo di Unopiù, Pevero sembra essere stata pensata come un incantevole arcipelago. La collezione ruota infatti intorno a una grande e scenografica isola circolare, per completarsi con una poltrona, due divani, tre diverse sedie e poltroncine, un lettino da sole e sei fra tavoli e tavolini bassi, di varie dimensioni e altezze.

Interamente realizzata in caldo teak, Pevero si contraddistingue per le linee morbide, smussate e sinuose che appagano la vista e garantiscono il massimo comfort, un invito a rilassarsi e lasciarsi cullare, godendo appieno della vita open air.

La particolare lavorazione a sezione circolare delle assi, gli incastri di tipo giapponese, il design pulito ed essenziale la rendono una soluzione completa e moderna per tutti gli spazi esterni in cui il teak diventa protagonista.

La collezione si declina a partire da una zona lounge composta da un lettino in teak e tessuto in Plastitex baviera bianco, al tatto morbido e confortevole come un tessuto naturale, e da un’ampia isola dal disegno circolare, un comodo spazio dove distendersi su un grande cuscino. Completano questa piccola area relax un side table e un poggiapiedi, opzionali e spostabili grazie alle ruote.

Nel salotto, le raffinate gambe a sezione circolare esaltano forma e proporzioni della poltrona e dei due divani, valorizzandone l’eleganza. La leggerezza delle strutture è accentuata dalle fasce di seduta in tessuto poliolefinico, che si intersecano ortogonalmente sul piano di appoggio del cuscino. I cuscini ampi e caratterizzanti, “incastrati” e contenuti all’interno della struttura, sottolineano la purezza del design. Ad arricchire il living outdoor anche tre tavoli bassi dalle diverse dimensioni.

Pevero offre svariate possibilità di comporre anche la zona pranzo, grazie a due tavoli in teak tra cui scegliere, rettangolare o quadrato, e tre tipi di sedute: una sedia in teak, dal design raffinato con schienale e seduta inclinati, una in teak e corda sintetica beige melange intrecciata a mano, e una preziosa rivisitazione dell’iconica sedia da regista, la cui struttura è realizzata in teak e acciaio inox AISI 316, un materiale estremamente resistente usato anche in marina. Il rivestimento è disponibile in due varietà di tessuti: in polipropilene colore tortora e in tessuto tecnico bianco canapa.

www.unopiu.it

L’isola che c’è

Cucine d'Italia consiglia