Nuova eleganza per gli spazi outdoor: Riva di Liu Jo Living

La collezione Riva, disegnata da Simone Cagnazzo per Liu Jo Living, si distingue per il suo approccio creativo che sposa una struttura in metallo, trattata con verniciatura per cataforesi, con un sistema di cuscini liberi da vincoli.

Il bilanciamento tra le diverse densità dell’imbottitura offre un’elevata morbidezza e comfort, mentre la combinazione di colori freschi, per texture e fantasie vivaci dei tessuti, crea un’atmosfera leggera e accogliente.

Lo speciale trattamento in cataforesi conferisce al metallo un’altissima resistenza alla corrosione e rende i divani e la Love Seat della collezione ideali anche per gli spazi outdoor, in quanto i materiali utilizzati sono stati lavorati per resistere agli effetti del sole, della pioggia e dell’umidità.

Un’importante caratteristica degli elementi Riva è la possibilità di sfoderare i cuscini: lasciando spazio a future interpretazioni attraverso il rinnovamento dei rivestimenti Liu Jo Living garantisce praticità e un design sempre attuale.

L’ispirazione dietro il nome della collezione, “riva“, ricorda l’immagine di una tranquilla linea costiera, dove terra e acqua si fondono armoniosamente. Questo concetto si rivela nel design dei divani e della Love Seat, che richiamano sensazioni di serenità e relax, simili a quelle che si possono provare lungo una riva, davanti a una distesa d’acqua. La combinazione di materiali e i colori freschi richiamano l’idea di un ambiente all’aperto, invitando a godere della natura e dell’aria fresca.

Arredi che cercano di catturare l’essenza di questo confine dinamico, offrendo un senso di libertà e flessibilità nell’esperienza di seduta. Questo rende i prodotti della collezione Riva perfetti per arredare terrazze, giardini o aree esterne, donando comfort e stile anche all’aperto.

Liu Jo Living

Nuova eleganza per gli spazi outdoor: Riva di Liu Jo Living

Cucine d'Italia consiglia