Ricerca stilistica ed evoluzione tecnica per le collezioni Boffi

La ricerca stilistica e la continua evoluzione tecnica applicate anche ad elementi iconici delle collezioni dei sistemi Boffi descrivono l’essenza del concept delle novità 2021.

Dalla partnership mirata con De Castelli, nasce l’evoluzione dell’anta Freehand nella nuova versione 2.0, con il suo raffinato decoro pensato in esclusiva da Piero Lissoni. Impiegata sui nuovi pensili, i colori ottone e rame oggi proposti si armonizzano perfettamente con le tonalità del noce canaletto delle maniglie Shades e Grip.

La cucina Xila, dal design intramontabile, viene rivisitata grazie alla finitura proposta in MDI by Inalco nell’esclusiva tonalità Surrey, ricreando un contrasto esteticamente delicato con il top in rovere affumicato e la maniglia Sloane.

Inoltre, i sistemi cucine Boffi vengono ora integrati con l’architettura delle porte ADL, qui inserite nel sistema colonne. Ipe di ADL è un sistema di apertura scorrevole a pannelli a doppio vetro caratterizzato dal un estremo minimalismo formale. Si nota immediatamente l’assenza della tradizionali maniglia a incasso sostituita di un elemento a tutta altezza che si fonde con il telaio in alluminio che appare estremamente leggero in forma di sottile lama. Un ricercato effetto ottenuto dalla verniciatura della parte visibile all’interno della camere dei vetri, parte che appare così scomposta dalla struttura perimetrale del telaio.

www.boffi.com

Ricerca stilistica ed evoluzione tecnica per le collezioni Boffi

Cucine d'Italia consiglia