Una nuova edizione di una cucina, Aprile, nata nel 2010 con l’intento di sottolineare l’impiego dei materiali naturali, e riproposta in una variante accattivante e contemporanea grazie alla maniglia Sloane.
Sloane è infatti una maniglia integrata nello spessore dell’anta che può essere applicata con finiture in contrasto con quella di facciata, in diversi abbinamenti: massello con bordi in massello di legno della collezione Boffi e con maniglia interna in acciaio inox, oppure in acciaio inox con inserto maniglia in massello e bordi in massello. Inoltre, tra i materiali introdotti quest’anno, figura anche il Durinox® Gunmetal, due volte più resistente rispetto ai tradizionali piani di lavoro in acciaio inox.
Aprile, disegnata da Piero Lissoni e CRS Boffi, conferma così la sua natura di cucina in costante evoluzione, progettata per valorizzare l’utilizzo dei materiali naturali: legni lavorati con trattamenti esclusivi, acciaio inox e pietre in soluzioni nuove, che trovano applicazione anche sui piani di lavoro e sui piani snack, dagli spessori innovativi.
Le ante e i frontali sono caratterizzati da una sporgenza sul lato superiore che si accosta perfettamente al piano, realizzato con una specifica sagomatura, riducendone visivamente il profilo a una linea di pochi millimetri. È possibile la scelta tra ante con maniglia, senza maniglia o con maniglia incassata nell’anta. Le peculiarità di Aprile si esprimono, in particolare, nelle ante della tipologia 3D, realizzate in legno massello o impiallacciato a doghe e trattate con prodotti naturali a olio, in grado di trasmettere un effetto tridimensionale grazie ai moduli in legno di varia larghezza e di differente spessore da cui sono composte.
A completare la cucina le cappe aspiranti che utilizzano innovativi sistemi di installazione, i piani snack in legno massello con gambe inox, i contenitori soprapiano a giorno o con anta scorrevole e luce integrata e i vani sottopiano da posizionare tra il piano lavoro e lo snack.