Materica leggerezza: le collezioni Lago 2022

Soluzioni d’arredo dall’estrema pulizia formale, scandite da suggestive combinazioni materiche: le collezioni 2022 di LAGO.

Divano Happening LAGO

Forme ergonomiche in continuità e fisionomie morbide e rassicuranti danno vita al divano Happening, disegnato da Mauro Lipparini per LAGO. Un divano che raccoglie segni del passato e li fonde con design attuali per esprimere il desiderio contemporaneo di vivere appieno la propria casa, circondati da una sensazione di grande disponibilità e comfort immediato.

Le superfici dei volumi sono segnate da accenti sartoriali lineari e puntiformi. Dettagli che sottolineano morbidezza e compostezza nella lavorazione della tappezzeria. Con Happening nascono diversi elementi, accostabili tra loro: divani lineari, laterali, penisole, trapezi e chaise longue. Completano la collezione tre diverse poltrone fatte dello stesso linguaggio per forma e dimensioni.

Libreria Pentagram LAGO

Come uno spartito musicale che indica lo schema su cui la melodia prende forma, la libreria Pentagram, disegnata da Daniele Lago, detta il ritmo dell’interior.

Mensole essenziali escono a sbalzo dallo schienale conferendo dinamicità e leggerezza in un senso di sospensione enfatizzato dal sistema di illuminazione integrato negli schienali, impreziositi dalle sensazioni visive delle finiture XGlass, vetro colorato e laccato.

Diverse larghezze, tre per le soluzioni a terra e tre per quelle sospese, si accostano creando composizioni flessibili, progettabili in maniera estremamente semplificata in base alle proprie esigenze. Nella versione a terra, la libreria Pentagram può accogliere funzionali contenitori che sfruttano al massimo l’apertura dell’anta a ribalta per trasformarsi in uno scrittoio da adibire a ufficio domestico.

Divano Air Soft Free LAGO

Nuovi schienali free standing permettono di ridefinire liberamente il layout di un divano morbido e accogliente. Air Soft di LAGO si evolve così in una versione con schienali free standing, sprigionando una nuova libertà compositiva e offrendo la possibilità di interpretare il living in base alla convivialità del momento. La qualità dei materiali come la piuma d’oca certificata e una struttura a densità variabile garantiscono una rinnovata esperienza di comfort.

LAGO

Materica leggerezza: le collezioni Lago 2022

Cucine d'Italia consiglia