Porcellane senza tempo

Una mise en place professionale ed elegante quella proposta da SchoenhuberFranchi con le nuove collezioni “Decori Bianchi”, “Sovrapposizioni” e “Materials”.

Protagonista indiscussa è la porcellana, reinterpretata dall’azienda con un tocco di contemporaneità. Ogni posto tavola può essere composto mixando i vari elementi delle collezioni, pensati per comunicare tra loro in assoluta armonia sebbene differenti per forme, colori e decori.

Le collezioni dedicate alla porcellana vengono accompagnate dalla serie di utensili “Tools for food” realizzati con materiali differenti, come grès, legno e acciaio, e dal design unico.

Decori Bianchi SchoenhuberFranchi

Tra i protagonisti indiscussi della new vision di SchoenhuberFranchi per la tavola, la collezione “Decori Bianchi”, design Sirine Graiaa, domina la mise en place con tutto il suo candore. Colore di tendenza da vivere e indossare in tutte le stagioni, il bianco viene interpretato da SchoenhuberFranchi come nuance da proporre ton sur ton, per un effetto di estrema raffinatezza ed eleganza senza tempo.

Frammenti di pizzi, giochi grafici e diverse tonalità di bianco impreziosiscono il piatto lavorato con grande attenzione e trattato al pari di un tessuto. I decori della collezione “Decori Bianchi”, delicati e leggeri, hanno la caratteristica di non essere mai invadenti, dialogando in armonia con la pietanza da impiattare senza mai sovrapporsi. Il classico total white si reinventa così in un servizio di piatti di assoluta modernità per diventare uno strumento a servizio della cucina d’autore.

Sovrapposizioni SchoenhuberFranchi

La porcellana bianca, il gres marrone, l’antracite, il vetro, il legno e la combinazione di forme geometriche sono i protagonisti di Sovrapposizioni, la collezione di SchoenhuberFranchi dedicata a una nuova visione della tavola dove materiali, colori e volumi diversi si uniscono per creare uno stile affascinante e sofisticato, in un unico posto tavola. Le composizioni proposte nelle versioni Marrone, Antracite, Naturale, Forme e Trasparente, intendono comunicare un’idea di apparecchiatura dinamica, dove ai servizi più classici vengono accostati elementi in contrasto.

Il piatto Coupe in porcellana bianca, che si ritrova in tutte le declinazioni della collezione, con il suo candore e la sua essenzialità quasi astratta, permette di creare raffinate mise en place mixato con il legno, il vetro e con i colori più intensi. Nascono così “sovrapposizioni” che dialogano tra loro in perfetta armonia, un vero e proprio progetto artistico in cui matericità, policromie e dimensioni definiscono con originalità l’insieme compositivo della tavola.

Materials SchoenhuberFranchi

Le raffinate proposte di Matteo Thun e Antonio Rodriguez sono protagoniste della nuova collezione Materials di SchoenhuberFranchi.

L’alta qualità del materiale scelto, la porcellana Fine Bone China, con la sua resistenza e leggerezza al tempo stesso, ma anche grande eleganza, si concretizza in raffinati piatti per servire, accanto alle proposte dedicate al momento del breakfast o di una pausa caffè e tè, con le caffettiere, lattiere e teiere in PDV, nella versione gold, black, rame e argento.

Gli elementi sono pensati per i diversi momenti della giornata e differenti utilizzi, secondo le richieste di servizio. Dalla colazione a un pranzo d’affari, dal quick food alla caffetteria fino al caffè gourmet, dal “lounge” e a una cena elegante, o per il mondo della banchettistica. Con Materials è possibile attingere a una ricca collezione realizzata con materiali e finiture diverse, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità, regalando atmosfere sofisticate.

«Volevamo sviluppare una gamma di piatti in fine bone china pensati per l’ospitalità e la ristorazione che puoi posizionare facilmente anche in un ambiente privato. La collezione gioca con diverse dimensioni e forme contemporanee per portare un look fresco in tavola. La silhouette pulita mette in risalto la bellezza classica della fine bone china e la sua natura traslucida, resistente ed elegante», dichiarano Matteo Thun e Antonio Rodriguez

Tools for food SchoenhuberFranchi

Tools for food è una collezione di oggetti dedicati al cibo, anzi per servire il cibo in modo inaspettato, perché questi elementi non nascono come piatti, ma ognuno di loro si trasforma in un vero e proprio palcoscenico per il cibo.

La presentazione e l’impiattamento sono stati completamente ripensati e affrontati da SchönhuberFranchi con un approccio creativo e fantasioso. Con la collezione Tools for food è possibile presentare appetizer, aperitivi e entrée, ma anche piccole dolci delizie, giocando sull’effetto a sorpresa e proponendo così un nuovo concetto di servizio in tavola che punta sul design ma anche sulla funzionalità.

www.schoenhuberfranchi.it

Porcellane senza tempo

Cucine d'Italia consiglia