Il colore al centro: le collezioni Montbel

Color Blast è il fil rouge che sintetizza i valori di Montbel e mette il colore e la relazione al centro del sistema design: Equilibrio, Intuito, Famiglia, Colore, Leggerezza e Gioco scandiscono le novità 2023 di Montbel.

Wings Montbel

La collezione Wings, disegnata da Edi & Paolo Ciani, si contraddistingue per l’originale schienale con le “ali”: un unico elemento diviso esteticamente in in tre parti. Le due “ali” abbracciano con charme il tratto centrale, evocando sensazioni di leggerezza, accoglienza e comfort e possono essere personalizzate mediante la scelta di un rivestimento differente, in contrasto ton sur ton.

Wings è realizzata in poliuretano espanso, materiale che assicura nel tempo morbidezza e indeformabilità, mentre il fusto in legno massello spicca per le lavorazioni e i dettagli costruttivi ricercati. Una nuova “famiglia” tra le collezioni Montbel, nata per soddisfare la clientela più esigente.

Tablet Montbel

Disponibile in un’elegante palette di colori, Tablet è la nuova poltroncina firmata Montbel dalla personalità vivace e accattivante, disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri.

Le sue linee avvolgenti danno vita a un profilo contemporaneo, capace di combinare estetica e comfort in un’unica forma, semplice e compatta. Personalizzabile in base alle richieste del cliente, Tablet è adatta a essere integrata in qualsiasi contesto, dalle abitazioni di interior design, sino al contract e alle hotellerie.

Euforia Air Montbel

La linea Euforia di Edi & Paolo Ciani si rinnova nella versione Air: leggera, di forte impatto estetico e straordinaria personalità. Divani e poltrone iconiche, ben si adattano a molteplici ambienti grazie alla possibilità di scegliere le gambe in legno oppure in metallo, entrambe con svariate finiture a disposizione.

L’eleganza dello schienale, caratterizzato da un’unica curva armoniosa, abbraccia il morbido sedile, dando vita a una collezione di sedute confortevoli, accoglienti e solide, grazie all’uso del poliuretano espanso e alla forte struttura in legno che garantisce la massima tenuta, il tutto rivestito da generose imbottiture e da una ricca tappezzeria curata con maestria sartoriale.

Lily Montbel

New-entry nella famiglia Lily, firmata da Edi & Paolo Ciani, è l’accattivante poltroncina in versione full upholstery con un basamento organico fino a terra: scompaiono le classiche gambe in legno o metallo per lasciare spazio a un pannello sapientemente sagomato e rivestito di una morbida imbottitura.

Un gioco di pieni e vuoti caratterizza l’armonia espressiva delle forme per conferire alla poltroncina un look più ricercato, pur mantenendo la linea leggera e giovanile dell’intera collezione.

Rose Montbel

Il look giovane e accattivante di Rose assume una veste ancora più sofisticata nella nuova versione full upholstery.

La collezione si arricchisce di una nuova seduta nella variante pozzetto della originaria poltroncina Rose, caratterizzata da una morbida imbottitura fino a terra. Le sue linee eleganti e ricercate conferiscono originalità a ogni ambiente, come una suite d’albergo o una luxury boutique. L’eleganza sposa il comfort con linee dal fascino discreto.

Montbel

Il colore al centro: le collezioni Montbel

Cucine d'Italia consiglia