Equilibrio tra morbidezza e leggerezza: le collezioni Frag

Con uno sguardo attento all’evoluzione dell’abitare, Frag continua a tracciare il proprio percorso volto alla creazione di un’offerta sempre più completa, per rispondere alle esigenze di un mercato internazionale in costante evoluzione e capace di creare dialoghi inediti tra proposte d’arredo diverse, in uno spazio unico che fonde calore e comodità, arricchito quest’anno da un tocco fresco e leggero con note di colore.

Al Salone del Mobile 2023 Frag, eccellenza nella realizzazione di arredi in pelle e cuoio, si presenterà con un racconto a più mani che, affidato a un parterre di designer italiani e internazionali, prenderà forme molteplici attraverso progetti che si fanno interpreti dello stile dell’azienda, rendendo omaggio alle sue radici ma con un’interpretazione sempre contemporanea.

Verranno presentati nuovi progetti realizzati in collaborazione con Oscar e Gabriele Buratti, Werner Aisslinger, Dainelli Studio e Steve Leung. Voci differenti che portano avanti la ricerca nel mondo delle sedute e dei tavoli, da sempre punto di forza dell’azienda, dall’altra punta alla definizione di panorami abitativi completi introducendo nuovi elementi non ancora presenti a catalogo. La collezione 2023 arricchisce infatti la proposta di Frag per lo spazio abitativo domestico, trovando però anche perfetta collocazione nel mondo del contract.

Frag_Syren armchair
Frag_Syren armchair

Frag metterà in scena la sua visione dell’abitare in un armonioso susseguirsi di spazi living e dining. Il progetto dello stand è stato affidato anche quest’anno all’estro di Ferruccio Laviani, che interpreterà l’anima dell’azienda mostrando la versatilità della collezione Frag, valorizzando soprattutto le lavorazioni e la ricerca sui materiali e le forme.

Ad anticipare la nuova collezione un progetto firmato da Oscar e Gabriele Buratti che riconfermano la loro collaborazione con l’azienda dopo i progetti di successo presentati lo scorso anno, avvalorando l’esperienza di Frag nella lavorazione di cuoio e pelle.

Frag presenta Syren, una poltrona che si articola in equilibrio tra morbidezza e leggerezza. La struttura interamente in tubolare metallico funge da supporto per l’ampia fascia in cuoio che avvolge e contiene gli elementi imbottiti. La comoda seduta è da composta da un unico cuscino strutturale, molto voluminoso e con una forte presenza estetica. Schienale e braccioli sono invece pensati come cuscini mobili e soffici, che si adattano al corpo per una sensazione di comfort totale. La struttura in metallo si contrappone invece per leggerezza e profili sottili.

Un rigore contemporaneo, che trae ispirazione dal passato, definisce Syren, svelando la sua personalità nei dettagli e nelle finiture: la struttura in metallo verniciato nero, leggera alla vista ma solida, sostiene la fascia in cuoio e accoglie il cuscino di seduta, gli schienali e i braccioli disponibili in tutte le pelli e tessuti a catalogo, facendo di Syren una poltrona ideale per interni residenziali ricercati.

Con la collezione 2023 Frag arricchisce alcune famiglie di prodotti presentati lo scorso anno e amplia la proposta a catalogo con nuove categorie di prodotto. Si presenterà con vivaci palette cromatiche e con un ricco mix di materiali e finiture. Racconterà la sua visione dell’abitare contemporaneo avvalorando la grande attenzione al dettaglio e ai materiali di alta qualità che da oltre centro anni contraddistinguono la storia di Frag.

Frag

Equilibrio tra morbidezza e leggerezza: le collezioni Frag

Cucine d'Italia consiglia