Le sedie e le poltroncine firmate Frag

Eleganza e comfort per le sedute firmate Frag, create grazie alla collaborazione con prestigiosi designer di fama internazionale.

Blyn e Blyn P Frag, design Gabriele e Oscar Buratti

Blyn è una famiglia di sedute, composta da sedia e poltroncina, che esprime una sottile eleganza. Firmata da Gabriele e Oscar Buratti, questa collezione si distingue per la linea asciutta ed essenziale. Interamente rivestita in cuoio, gambe incluse, Blyn è caratterizzata da uno schienale convesso imbottito e confortevole, dalle dimensioni generose. Il rivestimento in cuoio viene cucito e calzato a mano sullo scheletro in acciaio quasi come fosse un abito sartoriale. Nella poltroncina, lo schienale sagomato si congiunge ai due braccioli imbottiti per aumentare la sensazione di comfort.

Siloe e Siloe P Frag, design Gabriele e Oscar Buratti

Siloe è una famiglia di sedute, composta da sedia e poltroncina, caratterizzata da una struttura in tubolare d’acciaio, severa nelle linee ma ingentilita negli spessori, che si contrappone alla seduta e allo schienale imbottiti. Firmata da Gabriele e Oscar Buratti, nella versione poltroncina le gambe si estendono fino a creare il supporto per i particolari braccioli imbottiti, che, nel loro disegno curvato sembrano voler abbracciare chi si siede, aumentando la sensazione di comfort. Siloe è una famiglia dalle linee accoglienti, eleganti e ricercate, pensata per gli spazi residenziali ma perfettamente adattabile anche in contesti contract.

Bella e Bella P Frag, design G. e R. Fauciglietti

Il fascino discreto di Bella, ideata da G. e R. Fauciglietti, deriva dalla sua elegante figura slanciata, rappresentando perfettamente l’archetipo della sedia in pelle. Grazie alle diverse varianti di questa collezione, Bella diventa un prodotto adatto a più ambienti, da quello domestico alla zona ufficio, idoneo alle esigenze del cliente. Dalla versione con o senza braccioli, alla sedia lounge, alla possibilità di scegliere tra gambe rivestite in pelle, in metallo verniciato o in legno. Lo schienale, realizzato in uno speciale acciaio armonico flessibile con memoria, aggiunge movimento in un equilibrio perfettotra estetica e comodità.

Olimpia e Olimpia P Frag, design Dainelli Studio

Dainelli Studio disegna Olimpia, una seduta che unisce estetica e funzione in un gioco dove la struttura metallica sostiene e ricalca la silhouette di seduta e schienale senza quasi toccarla. La struttura in tubolare metallico definisce le gambe, il perimetro e – nella versione poltroncina – i braccioli, come una sorta di tratto disegnato senza staccare mail la punta dal foglio. La finitura in ottone brunito conferma la personalità decorativa e contemporanea di Olimpia, che si configura come un oggetto carismatico, dedicato agli ambienti dallo stile più deciso.

Doa e Doa P Frag, design Alessandro Dubini

Doa è una poltroncina progettata da Alessandro Dubini disponibile nelle versioni con e senza braccioli. Doa si configura come la classica seduta con struttura in legno a vista, un arredo intramontabile in grado di valorizzare differenti ambienti domestici. La base e le gambe affusolate in noce sostengono il cuscino di seduta e lo schienale, disegnando una silhouette armoniosa e accogliente.

Frag

Le sedie e le poltroncine firmate Frag

Cucine d'Italia consiglia