Fascino urban e metropolitano: le collezioni Gianfranco Ferré Home

Gianfranco Ferré Home presenta la sua nuova collezione: una linea dallo stile contemporaneo, urban e metropolitano composta da mobili dal design essenziale, arredi dalle forme scultoree e pezzi che richiamano i dettami del vintage anni 60 e 70.

La palette cromatica nei toni del bianco e del beige, con accenti nei toni del blu, l’introduzione della nuova finitura noce canaletto, dal colore profondo e avvolgente, e l’impiego di tessuti di rivestimento materici e confortevoli come il bouclé scaldano l’atmosfera rendendola ideale per la creazione di ambientazioni accoglienti.

Il nuovo concetto delle collezioni Gianfranco Ferré Home 2023

Maschile e ambizioso, lo spirito della collezione esprime un nuovo concetto di casa da intendersi come luogo di connessioni, in cui il design incontra gli interessi e le passioni del padrone di casa, diventando specchio di uno stile di vita e rappresentazione della personalità dei suoi abitanti.

Nell’ambiente living firmata Gianfranco Ferré Home profonde note di blu arricchiscono con un tocco sofisticato alcuni arredi della linea, tra cui spicca Leicester, un divano dallo stile accogliente ma al tempo stesso deciso e accattivante. Le sue forme geometriche e squadrate sono esaltate dal piping a contrasto. Il morbido rivestimento in caldo e materico tessuto blu notte conferma il misurato equilibrio tra intimità e contemporaneità che definisce la collezione Gianfranco Ferré Home 2023.

La poltroncina Piccadilly

Tra le nuove sedute Piccadilly è una poltroncina dalle forme arrotondate, accogliente e confortevole. Progettata per essere inserita in ogni ambiente grazie alle sue dimensioni contenute, si veste di tessuti tattili o morbide pelli mantenendo intatta la sua essenza. Una proposta sofisticata, dal linguaggio estetico ricercato e dalle linee avvolgenti, capace di offrire una piacevole sensazione di confort e benessere.

Pouf dall’eleganza eclettica e trasversale, Brooklyn vanta dettagli sartoriali pregiati ed è arricchito da cinghie decorative in cuoio. Perfetto da inserire nella camera da letto, vive con la stessa disinvoltura in contesti residenziali o pubblici, singolarmente o accostato ad altri elementi per la creazione di combinazioni personalizzabili.

Linee accattivanti e ispirazione retrò caratterizzano la poltrona Columbus, che presenta una struttura in metallo con finitura Black (Matt) o Black Chrome. Proposta in un elegante rivestimento in pelle o nei tessuti della collezione, grazie a uno schienale alto e alla seduta generosa, unisce un’estetica invitante a un alto livello di comfort.

Un’estetica raffinata e un’ispirazione vintage caratterizzano, infine, i tavolini Brooklyn. La struttura in metallo dà forma alle gambe creando un motivo geometrico che arricchisce il piano superiore in essenza Canaletto Walnut o in marmo Travertino. I tavolini sono disponibili in diverse altezze e dimensioni e permettono di creare composizioni scenografiche adatte a contesti di diverso stile.

Gianfranco Ferré Home

Fascino urban e metropolitano: le collezioni Gianfranco Ferré Home

Cucine d'Italia consiglia