Let’s meet outside: l’outdoor di Riva 1920

Le collezioni di Riva 1920 dedicate all’outdoor si svelano funzionali e sorprendenti, pensate per uno spazio contemporaneo dove condividere momenti di relax accompagnati dalla natura.

La funzionalità del teak, la resistenza dei tessuti, l’eleganza delle forme incontrano l’unicità del cedro, legno dall’inebriante profumo e dalla particolare colorazione, che rendono inimitabile ogni esperienza all’aperto.

Bungalow Collection Riva 1920

La Bungalow Collection, progettata da Jamie Durie, è stata reinterpreta con nuovi materiali trasformandosi in una vera e propria collezione outdoor.

Il legno di teak, uno dei più pregiati legni tropicali che proprio per le sue eccezionali caratteristiche è dotato di resistenza agli agenti atmosferici, insieme a un resistente tessuto da esterno, si fondono insieme per creare una linea pensata per arredare giardini, terrazzi e qualsiasi ambiente esterno.

La grande cura per i dettagli, un design d’autore curato dal landscape designer Jamie Durie, la scelta di materiali prestigiosi sono alla base della collezione Bungalow, funzionale e sorprendente, pensata per uno spazio contemporaneo dove condividere momenti di relax accompagnati dalla natura. La funzionalità del teak, la resistenza dei tessuti, l’eleganza delle forme della Bungalow Collection rendono inimitabile ogni esperienza all’aperto.

Cedarwood Collection Riva 1920

Riva 1920 propone per la zona outdoor anche la Cedarwood Collection, una raffinata linea di pezzi in cedro che, posizionati all’esterno e con il passare del tempo, assumono una raffinata tonalità color grigio tortora.

Si tratta di prodotti in legno massello di cedro profumato lavorato da blocchi unici, completamente naturali e rifiniti a mano senza l’aggiunta di alcun trattamento. Eventuali movimenti, crepe e mutamenti nelle condizioni del legno sono caratteristica imprescindibile di questi arredi e sono da imputare a un naturale assestamento e alle diverse condizioni ambientali.

Tra gli arredi della Cedarwood Collection, la panca Bridge, dal design essenziale e geometrico, la panca Love Seat, scandita da un design originale ed ergonomico che permette contatto vis-a-vis, la panca Pure, dal design minimal ed estremamente naturale, in cui l’appoggio a terra avviene tramite piedini in legno nella stessa essenza.

Tra le altre sedute: lo sgabello Clessidra si distingue per i tanti strati concentrici che sembrano sovrapposti in un’alternanza di dimensioni da larghi a piccoli e da piccoli a larghi; le poltrone Maui, un monolite scultoreo dal design curvilineo e sinuoso caratterizzato da una seduta ergonomica in linea di continuità con lo schienale, disponibile nella versione con o senza basamento con gamba tubolare e piastra in ferro; lo sgabello Napa, scandito da una seduta concava ergonomica e disponibile in due versioni small e big, dotato di fresate laterali per facilitarne la presa.

Completano la collezione i tavolini Eco e Legno Vivo, disponibili in due diametri, che mettono in evidenza i caratteristici anelli concentrici dell’albero, e il tavolino Tobi 3, dalla forma romboidale e base in ferro con pianta circolare, disponibile nelle versioni singola o abbinamento di tre diversi elementi.

Solid Swing Outdoor e Vela Outdoor Riva 1920

Tra le ultime novità di Riva 1920 proposte per l’outdoor spicca il tavolo Solid Swing Outdoor, disegnato da Authentic Design e declinato in legno massello di cedro profumato del Libano. Il top a liste accostate presenta i bordi smussati, mentre la forma del basamento nasce da un gioco di linee curve e rette che donano leggerezza.

Il legno di cedro dà vita anche al tavolo Vela Outdoor, disegnato da C.R.&S. Riva 1920. Scandito da classici lati stondati e caratterizzato da top e gambe con spessori assottigliati tramite lavorazione a saponetta, che donano leggerezza e sinuosità, il tavolo presenta il top costituito da liste accostate.

Riva 1920

Let’s meet outside: l’outdoor di Riva 1920

Cucine d'Italia consiglia