Ecco il Colore Pantone 2022

Una dinamica tonalità di blu pervinca con un sottotono viola rosso vivificante e stimolante: Pantone 17-3938 Very Peri è il Colore Pantone 2022.

Una sfumatura di blu amichevole e calda, che trasmette fiducia spensierata e un’attitudine gioiosa, incoraggiando espressione e sperimentazioni spregiudicati: ecco perché Pantone, l’autorità mondiale dei colori e fornitore degli standard di linguaggio dei colori professionali e di soluzioni digitali per la comunità del design, ha selezionato questa particolare nuance per il nuovo anno.

Miscelando la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’entusiasmo del rosso, questa tonalità risulta la più allegra e calda di tutti i blu, introducendo un mix di stimolante novità. Mostrando una spensierata sicurezza e un’audace curiosità, il curioso e intrigante Pantone 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce.

Viviamo infatti in un’epoca di continue trasformazioni e “Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta a estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, Pantone 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa”.

«Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità del blu ma possedendo al tempo stesso un sottotone viola-rosso, Pantone 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa», spiega Leatrice Eisman, Executive Director Pantone Color Institute.

«Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta. – ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute – Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi».

Nell’interior design, il Colore Pantone 2022 Very Peri, simbolo di nuova modernità, instilla un senso di giocosa freschezza agli spazi interni, dando vita agli spazi grazie a combinazioni cromatiche inusuali. La tonalità è adatta a una gamma di diversi materiali, texture e finiture, donando un tocco di colore particolare, sia introdotto tramite una parete dipinta, un mobile di impatto o il design di interni, sia recitando la parte di un accento intrigante e accattivante in una stampa.

www.pantone.com

Ecco il Colore Pantone 2022

Cucine d'Italia consiglia