Architettura contemporanea: Joy di Snaidero

Joy di Snaidero mette in risalto ciò che veramente conta in una cucina: i valori duraturi dei materiali e la loro combinazione precisa fin nel più piccolo dettaglio.

Il brand rivoluziona il modello arricchendolo di design che ne enfatizza l’essenzialità: il nuovo allineamento delle maniglie disegna volumetrie pulite, fondendosi perfettamente con l’architettura dell’abitare contemporaneo.

Con l’introduzione del sistema basi monoblocco Snaidero aggiunge ancora più flessibilità nella realizzazione dell’ambiente cucina, creando continuità tra piano lavoro e facciata cassetto, rendendo possibile ricreare diverse configurazioni, in linea con il proprio stile e mantenendo un’estetica coordinata e fluida.

Joy diventa la cucina ideale per chi ama progettare e sperimentare coniugando estetica e funzionalità. Ed è proprio sui dettagli funzionali che Snaidero ha particolarmente investito per quanto riguarda il restyling di Joy.

Il nuovo sistema Domina, posizionato sopra l’isola centrale, entra preponderante in questo ambiente con una rivoluzionaria dichiarazione d’intenti nell’arte dell’arredo cucina. Con la sua presenza imponente e funzionale, Domina trasforma l’isola in un vero e proprio epicentro di creatività e stile, esaltando l’importanza e l’impatto di quest’ultima all’interno dell’ambiente cucina.

Le sue strutture sospese a soffitto non solo introducono spazi funzionali ed esteticamente seducenti, ma aprono anche le porte a una libertà senza precedenti nella scelta del gruppo incasso cappa inseribile al suo interno. La cappa extralarge è personalizzata con portacalici e una serie di microspot orientabili che fanno di Domina il palcoscenico di un concerto in cucina. Viene data inoltre la possibilità di personalizzare il sistema con i materiali della cucina, come l’eucalipto affumicato frise lucido.

Questo sistema si fonde perfettamente nel contesto, offrendo soluzioni su misura che possono essere personalizzate nelle finiture in modo raffinato ed elegante applicandola a tutti i modelli della gamma Snaidero.

Una tendenza che continua anche quando si tratta della boiserie Segno: nella sua avvolgente configurazione a U, questa opera maestra ricrea l’intimità di un anfiteatro, dove ogni momento della vita in cucina viene celebrato in un ambiente soffuso con luce mai diretta ma di riflesso realizzata in eucalipto affumicato frisé lucido.

In questo spazio, dove la bellezza incontra la praticità, la Boiserie Segno diventa uno dei protagonisti indiscussi, diventando anche trait d’union con la zona living. Il tema principale di questa composizione è la luce che avvolge completamente l’ambiente e sfocia ancor di più sullo schienale della cucina dove si colloca in maniera sublime la fascia luminosa Velo, elemento di grande impatto estetico ma soprattutto funzionale, illuminando il vivere quotidiano della cucina.

I riflessi geometrici della fascia Velo in diamante nero, arricchiti dalla luce mai diretta, aggiungono un tocco di naturale eleganza, mentre accessori essenziali come portacalici e porta iPad, sapientemente integrati, testimoniano un’impeccabile attenzione al dettaglio.

La seduzione della cucina Joy si completa attraverso ante, basi e pensili in Fenix Nero Ingo, il tavolo in laminato Frassino Noir e le ante Sipario in alluminio Diamante Nero con integrati i moduli Sipario sapientemente accessoriati. Segni tangibili dell’attenzione che Snaidero pone nei dettagli e nella qualità dei materiali e che confermano il suo ruolo di leader nel design di cucine senza tempo.

Snaidero

Architettura contemporanea: Joy di Snaidero

Cucine d'Italia consiglia