Respet® allunga la vita degli arredi

Fra i primi modelli di cucina emblema di una filosofia ecosostenibile, Lain di Euromobil è simbolo di quell’industria “consapevole” in cui la produzione rispecchia una vocazione ecologica.

Proprio questa vocazione ha un ruolo chiave nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali e tecnologie che rispondano, da una parte, alla tutela dell’ambiente e dall’altra, alle richieste dei consumatori sempre più attenti all’origine dei materiali e al loro ciclo di vita.

Responsabilità ambientale di Euromobil

Gruppo Euromobil, uno dei più importanti gruppi industriali nel mercato dell’arredamento, è impegnato da sempre nella ricerca di materiali all’avanguardia, in grado di ridurre l’impatto ambientale e soddisfare la richiesta di eco-design.

Grazie a questo impegno, la sostenibilità è ormai intrinseca nel processo produttivo ed è entrata in cucina. Lain di Euromobil è stata infatti fra i primi modelli a offrire una finitura innovativa in materiale 100% green, che ha origine dalla plastica.

Si tratta di una rivoluzionaria pellicola prodotta dalle bottiglie di plastica che conferisce un’estrema durevolezza aumentando il ciclo di vita degli arredi.

La plastica ha segnato la storia dell’industria dal XX secolo, esprimendo i valori di una società in veloce evoluzione: entra nel quotidiano di milioni di persone, semplificando la vita e i gesti quotidiani, colorando le case, rivoluzionando abitudini e contribuendo a creare lo stile di vita moderno. La sua utilità è innegabile. La vera svolta risiede quindi nel suo corretto uso e ri-uso.

Respet®

Respet® come rispetto e come Riciclo Eco Sostenibile del PET, è un progetto sviluppato in due anni di ricerca da 3B, azienda della provincia trevigiana, premiato con il Product design Red Dot Award.

Inizia dalla selezione della plastica proveniente dalla raccolta differenziata il particolare processo produttivo che dalla bottiglia forma il granulo, poi estruso e laminato per diventare il primo rivestimento di un pannello per mobili contenitori, ottenuto impiegando una resina PET riciclata al 100%, il cui processo di produzione non impiega combustibili fossili e consente la riduzione del 60% di emissioni di CO2.

Lain, grazie alla tecnolamina, propone una superficie estremamente resistente all’abrasione e agli agenti chimici, trattata con una verniciatura anti-ingiallente che rende il colore inalterabile e costante nel tempo. La finitura è disponibile in tre varianti cromatiche: respet® pebble grey, respet® black, respet® stripe grey.

Il suo design lineare, le elevate prestazioni qualitative ed estetiche, la durabilità dei materiali, fanno di Lain Respet® una scelta sostenibile, in grado di assecondare diversi stili di vita, gusti, esigenze e budget.

Euromobil

Respet® allunga la vita degli arredi

Cucine d'Italia consiglia