L’estetica della cucina tecnica: TK38 di Rossana

Sobria eleganza, innovazione e contemporaneità sono le caratteristiche della cucina TK38 di Rossana, disegnata da Massimo Castagna.

Concepito come un modello destinato a chiunque ami cucinare, TK38 è un progetto originale che innova l’approccio alla cucina tecnica, superando l’estetica del tutto acciaio.

Pensata per le reali funzioni della preparazione dei cibi, esattamente come avviene in una cucina professionale, la composizione si contraddistingue infatti per i grandi piani di lavoro personalizzabili con sistemi di cottura differenziati perfetti per soddisfare ogni esigenza di cottura.

Altra peculiarità sono i contenitori proposti in due diverse volumetrie: a terra, con zoccolo basso, e sospesi, con ante realizzate secondo i criteri costruttivi della cucina industriale, formati da telai in acciaio a grande spessore e senza maniglia, a cui si aggiunge un’ampia scelta di materie e di abbinamenti per le foderine di chiusura.

L’insieme dei diversi elementi che compongono TK38, dall’anta in rovere fossile, al top in pietra, ai pensili con ante in vetro e rete metallica, la rende una cucina dall’elevato grado di personalizzazione. L’anta a grande spessore, inoltre, è proposta con presa di apertura integrata ed è formata da un telaio spazzolato in acciaio.

Il design di TK38 supera così l’estetica minimalista e l’immagine tecnica delle cucine industriali e regala un prodotto dalle qualità costruttive e funzionali senza compromessi e dai grandi contenuti tecnologici.

www.rossana.com

L’estetica della cucina tecnica: TK38 di Rossana

Cucine d'Italia consiglia