Design automotive in cucina

L’inconfondibile design automotive di Aston Martin rivive nella prima cucina firmata dall’iconica casa automobilistica inglese: V888, prodotta dal luxury brand Formitalia, produttore di arredamento e accessori di lusso.

L’elegante cucina va ad inserirsi in un contesto di total living unico, ricco e diversificato. Fedele agli stilemi che rispecchiano la tradizione e l’artigianalità delle auto sportive Aston Martin, V888 è realizzata interamente a mano in Italia in modo impeccabile e con materiali ricercati, esprimendo una vocazione puramente “tailor made” per assecondare ogni esigenza di spazio, forma, misura e colore.

Tecnologicamente all’avanguardia, la cucina Aston Martin è dotata di sofisticate soluzioni ultramoderne ed equipaggiata con un’ampia gamma di elettrodomestici Gaggenau che garantiscono efficienza e fruibilità per vivere quotidianamente esperienze uniche e di altissimo livello.

L’isola contempla un piano cottura a induzione completa Gaggenau serie 400 con telaio in acciaio inossidabile, TFT touch display per un controllo intuitivo di tutte le funzioni e sensore di cottura per il controllo della temperatura in vaso. La cappa telescopica da tavolo, anche stavolta parte della serie 400 Gaggenau, completamente retrattile quando non utilizzata, è realizzata interamente in acciaio inossidabile con  uno spessore di 3 mm e può essere installata con bordo visibile o perfettamente a filo.

A integrare l’ambiente cucina un mobile a parete ampio, attrezzato ed estremamente funzionale, impreziosito da un design raffinato. La struttura contenitiva è realizzata in noce canaletto con fianchi rivestiti in pelle cuoio, con ante laccate lucido disponibili in tutte le colorazioni RAL, esaltata da dettagli in metallo con finitura titanio, anch’essi declinabili in molteplici colori.

Il mobile a parete accoglie un frigorifero Gaggenau Vario serie 400 con raffreddamento 0°C completamente integrato. L’interno è in acciaio inox con elementi in alluminio e punti luce a LED bianchi. Anche la cantinetta vini con porta a vetri, completamente integrata, fa parte della medesima collezione Gaggenau e dispone di 3 zone climatiche indipendenti con controllo umidità e vassoio bottiglie completamente estraibile in rovere e  alluminio.

Completa la gamma di elettrodomestici il forno Vario serie 400 con porta in acciaio inox e vetro pieno, dotato di controllo elettronico della temperatura, in grado di impiegare metodi di riscaldamento del sistema pirolitico 17, con sonda interna di rilevamento temperatura, girarrosto e funzione pietra da forno.

Il fascino della cucina V888 Aston Martin è ulteriormente implementato dal versatile mobile dispensa & bar che funge sia da elemento contenitivo che di supporto all’accoglienza. Presenta infatti una struttura in noce canaletto con due ampi e capienti cassettoni, un piano lavoro interno in marmo Pulpis perfetto per svolgere ogni tipo di attività di bar e una funzionale griglia porta bicchieri.

Le ante, che si aprono a scomparsa, sono anch’esse in noce canaletto e sono munite di meccanismi Blum e cerniere Salice. I fianchi, come gli altri elementi della cucina, sono rivestiti in pelle cuoio con piedini in metallo con finitura titanio, disponibili anche in tutte le colorazioni.

Perfettamente coordinato alla cucina, lo sgabello bar V242/S, realizzato in due diverse altezze, viene proposto con una struttura tubolare metallica con finitura titanio disponibile anche in tutti i colori della scala RAL. La seduta e lo schienale interno sono imbottiti e rivestiti in tessuto spigato, mentre lo schienale esterno è rivestito in pelle Cuoio.

formitalia.it

Design automotive in cucina

Cucine d'Italia consiglia