Design senza tempo: Janet di Molteni&C

Dalle linee pulite e delicate, Janet è un progetto firmato dal direttore creativo Vincent Van Duysen che si inserisce nella ricca proposta di sedute Molteni&C.

Janet di Vincent Van Duysen

Janet è una sedia con e senza bracciolo, la cui struttura in legno massello di Frassino nero, Eucalipto e Rovere Sunrise, è solida e conferisce presenza a un oggetto che può accompagnarsi a una moltitudine di tavoli diversi.

Gli elementi che costituiscono la struttura sono arrotondati grazie a una lavorazione del legno attenta e precisa che crea un tutt’uno armonico. La scocca, stampata e resa ergonomica da un sottile strato di poliuretano superiore, si aggancia alle due traverse, inferiore e superiore, della struttura.

Il risultato è un sistema integrato di seduta e schienale che si sviluppa senza soluzione di continuità e dal comfort eccezionale. Janet è proposta con rivestimenti in tessuto o pelle nella gamma Molteni&C.

«Dall’inizio della mia collaborazione con Molteni&C, ho sempre voluto disegnare una sedia in grado di rappresentare la mia visione, ma al contempo mantenendo un’identità italiana in linea con il DNA del brand. Osservando Janet, si evidenziano due elementi principali: la struttura leggera è basata su sezioni dalle linee generose e sensuali. La seduta (disponibile sia in pelle che in tessuto) riveste la struttura della sedia con preziosi dettagli di imbottitura garantendo la massima ergonomia e comfort. Il risultato è una sedia dal design senza tempo», afferma Vincent Van Duysen.

Molteni&C

Design senza tempo: Janet di Molteni&C

Cucine d'Italia consiglia