Cucine Ilve: la professionalità in casa

Cucine Ilve: la professionalità in casa

Nel palcoscenico internazionale del Salone del Mobile non sono passate inosservate le creazioni di Ilve, un’azienda padovana presente da oltre 45 anni sul mercato della produzione di elettrodomestici e blocchi cucina altamente professionali.

Per il 2016, Ilve presenta un nuovo concetto di mobile per la cucina, finora pensato solo per i professionisti e ora disponibile anche per l’ambiente domestico: si tratta di un progetto abitativo realizzato completamente in acciaio inox 304, materiale d’eccellenza per la ristorazione proprio in virtù della sua resistenza, igiene e durata.

cucine ilve techno isola

Le caratteristiche

In questo prodotto altamente performante si riassume tutta l’esperienza maturata nelle cucine professionali: tutti i pannelli sono caratterizzati da un guscio in acciaio inox, con un riempimento in Litex, un materiale alleggerito completamente inerte e riciclabile.

Il sistema pensato da Ilve permette un’elevata resistenza a umidità e calore, nonché una sensibile riduzione del peso. La qualità totale dell’acciaio racchiude inoltre un cuore tecnologico e innovativo che ben si sposa con finiture naturali e materiche, in gradi di regalare sensazioni  uniche. Gli elettrodomestici presenti in questo progetto cucina sono caratterizzati da alti standard di potenza, precisione e controllo, proponendo inoltre un’intera gamma di strumenti professionali.

cucine ilve techno isola

I modelli Ilve 2016

Ecco allora la cucina isola Techno, caratterizzata da grandi superfici dedicate alla preparazione del cibo e un lavello saldato in vetroceramica a induzione a filo. Abbinato alla composizione, il tavolo da pranzo in rovere affumicato compenetra interamente il top dell’isola in finitura scotch brite.  La cucina Techno di Ilve si presenta anche nel formato lineare, con l’acciaio AISI 304 integrato perfettamente con materiali altrettanto nobili come il marmo bianco Carrara ed il Fenix che riveste i pensili.

cucine ilve metro lineare

cucine ilve metro lineare

Invece, sulla struttura “a cavalletto” Modular Techno – Metro si possono combinare misure e soluzioni compositive infinite, in grado di generare combinazioni perfette per ogni ambiente. Le soluzioni destrutturate rendono Modular la proposta Ilve che uno chef professionista vorrebbe avere a casa propria.

cucine ilve modular destrutturata

cucine ilve modular destrutturata

Infine, spazio alla cucina Outdoor, dalla qualità garantita grazie all’acciaio AISI 304, attraverso la durabilità e costanza nelle performances. Il piano cottura e gli spazi dedicati alla preparazione del cibo definiscono la soluzione professionale del progetto Ilve.

cucine ilve outdoor banco cucine ilve outdoor banco

Cucine Ilve: la professionalità in casa

Cucine d'Italia consiglia