Emozioni all’aria aperta

Giardini, patii, terrazze, spazi a bordo piscina: una serie di luoghi incantati tutti da vivere e da arredare con arredi e cucine outdoor, come le funzionali creazioni firmate Steel Cucine.

Genesi Steel Cucine

L’area esterna alla casa si trasforma in un’altra stanza della casa, soprattutto durante la bella stagione, dove ricevere ospiti e dove godere di momenti di relax. Cucinare all’aperto significa anche rendere il momento della preparazione un’occasione di convivialità, evitando al cuoco di allontanarsi dai propri ospiti per occuparsi della cucina.

Le cucine outdoor diventano così un vantaggio per sfruttare il più possibile lo spazio a disposizione sia in termini di investimento che di valorizzazione della qualità del tempo trascorso insieme a parenti e amici.

Steel Cucine punta sull’acciaio inossidabile per le proprie cucine da esterno, un materiale resistente, destinato a durare nel tempo e a garantire un’elevata funzionalità. La collezione del brand, in grado di portare all’esterno tutte le comodità della cucina indoor, è composta da grill, piani cottura, sistemi modulari dotati di uno o due lavelli e cassetti coibentati e anche frigoriferi pensati esclusivamente per l’esterno: un’ampia scelta che permette di comporre una vera e propria cucina semi-professionale outdoor.

La professionalità e il know how sviluppato nello scolpire l’acciaio inossidabile, la cura nei dettagli, la determinazione nell’offrire prodotti destinati a soddisfare i cosiddetti “Food Lovers”, rendono le cucine outdoor di Steel prodotti di punta dell’azienda.

I modelli barbecue di Steel Cucine hanno il plus di poter essere equipaggiati con piano grill personalizzabile: il modello Green, ad esempio, è disponibile in due dimensioni diverse, con bruciatori in fusione inox, diffusori di calore in ceramica, uno o due cassetti coibentati, manopole in metallo, ripiano in legno di teak, coperchio telescopico, e spiedino.

Il modello Swing, anch’esso declinabile in due diverse dimensioni, dispone di coperchio di cottura a doppio strato, tre o quattro bruciatori in fusione inox, diffusori di calore inox, manopole in metallo uno o due cassetti e un bruciatore laterale.

Se invece il desiderio è quello di poter preparare una vera e propria cena in giardino, Steel propone l’elegante sistema modulare Genesi: ai piani grill è possibile affiancare piani cottura a gas, lavandino e vani portaoggetti e portavivande.

Altro vantaggio delle cucine da esterno Steel è la facilità nella pulizia e manutenzione. L’acciaio inossidabile rappresenta infatti una scelta igienica, con il valore aggiunto che si tratta di un materiale non poroso e resistente all’attacco di germi e ai batteri.

www.steel-cucine.com

Emozioni all’aria aperta

Cucine d'Italia consiglia