Rigore formale e funzionalità celate: D12 di Doimo Cucine

Un sistema cucina raffinato, rigoroso, lineare ma ricco di inaspettati accessori e funzionalità elegantemente celati nelle colonne e nei cestoni: la cucina D12 di Doimo Cucine, disegnata da R&S Doimo Cucine.

Il 12 indica lo spessore dell’anta, 12 mm appunto, in grado di esaltare la pulizia formale della composizione.

La cucina è dominata da un’ampia isola che ospita lavaggio e fuochi, mentre gli altri elettrodomestici e lo spazio dispensa principale sono inseriti nelle colonne in linea. Completa l’ambiente una libreria a parete.

La peculiarità che lo rendono un progetto assolutamente contemporaneo, oltre alle linee e ai materiali è l’anta leggera e riciclabile perché fatta 100% in alluminio, da rivestire con fogli in materiali diversi o verniciare.

L’isola è completata dal top Barazza in acciaio inox Ice e dal piano snack con supporto laccato nero. Questo mette in luce il lavoro di rifinitura del bordo della lastra che sostiene in Dekton® Kelya, materiale composito dalle alte performance, ispirato ai marmi scuri con striature chiare. Il top Barazza in acciaio inox Ice si completa di torretta incassata, con prese Schuko e una USB, a scomparsa.

L’isola cela una serie di soluzioni funzionali, come i pratici cestoni e cassetti da 180 cm accessoriati con fondo in finitura rovere tinto Moka e ulteriori vari accessori del sistema linea FIT, il lavello Flexi Barazza in acciaio inox Ice con vasca saldata nel piano dello stesso materiale e dotato di vaschetta forata, scolapiatti, tagliere e griglia in appoggio. La base del lavello è attrezzata con un frontale fisso, sotto un cassetto salvaspazio e sotto ancora un cestone con pattumiera Tecnobig, i cui coperchi sono rifiniti in alluminio verniciato anti-impronta e con filtro anti-odore lavabile.

Tocco di stile è poi il raffinato piano snack circolare in Dekton® Kelya, spesso 4 mm, con supporto laccato nero.

Completa la composizione la libreria modulare a parete con mensole in metallo nero. Le ante delle colonne sono laccate in finitura satinato Iron, quelle delle basi invece sono rivestite in rovere Palustre. La colonna dispensa, larga 90 cm, è accessoriata con un cestone, tre cassetti con luce Slide nera e ripiani in vetro fumé, illuminati sul retro con profili Glass, mentre le colonne con anta sporgente, più larga rispetto alla dimensione reale della colonna, copre anche parte dell’adiacente modulo a giorno, per un effetto sorpresa.

www.doimocucine.com

Rigore formale e funzionalità celate: D12 di Doimo Cucine

Cucine d'Italia consiglia