La cucina come luogo di incontro: il sistema D20 di Doimo Cucine

D20, dove 20 indica lo spessore dell’anta, rappresenta la versione pratica, accessibile e semplice della proposta Doimo Cucine da declinare per gusto e necessità.

Il sistema apre infatti alle tante interpretazioni dei sistemi in cui la cucina ha perso la sua funzione di luogo deputato alla mera soddisfazione di un bisogno primario per riconquistare il suo primordiale valore di luogo d’incontro e di condivisione. Oggi il calore della cucina si ricrea con la ridistribuzione degli elementi e con la scelta delle finiture di uno spazio integrato al living, dove un ruolo di primo piano assumono l’isola, la libreria e la boiserie.

D20 è una composizione che fa della semplicità il suo status: un solo tipo di anta (liscia sui quattro lati) e di sistema di apertura. La classica maniglia, un modello tubolare lineare e sottile, è perfettamente inserita nel mood moderno e minimalista della composizione.

In primo piano spicca l’isola, elegante e funzionale, solcata dal top in Okite Grigio Oriente, materiale composto da un agglomerato di quarzo e resine, che simula alla perfezione il quarzo naturale. Il suo impiego dimostra un’ulteriore attenzione alla resistenza ai graffi, urti e usura, oltre a essere impermeabile, igienico e facile da pulire.

La libreria diventa elemento divisorio pur garantendo la continuità tra la cucina e il living. Qui presentata nella versione a isola, ma disponibile anche a parete, si caratterizza per la struttura modulare in alluminio anodizzato nero con mensole in melaminico monocolore Nebbia, finitura riproposta anche nelle basi.

Una boiserie modulare in Synchroface olmo Paglia e accessoriata con mensole in alluminio Black, unisce le basi sotto la finestra con le colonne. Queste ultime riprendono il materiale delle basi melaminico monocolore ma nella suggestiva tonalità Ortica.

D20, inoltre, dà spazio anche alla praticità: la zona cottura è tutta concentrata fra l’isola, con il piano a induzione, e le colonne retrostanti con i forni così da rendere agili i flussi di lavoro.

www.doimocucine.com

La cucina come luogo di incontro: il sistema D20 di Doimo Cucine

Cucine d'Italia consiglia