Il fascino monomaterico di Intersection

Monolitica e lineare: sono queste le caratteristiche intrinseche della cucina Intersection di Dada nella nuova versione monomaterica, un progetto improntato sulla scelta di materiali naturali. La matericità del marmo, con dettagli unici e irripetibili, trova un’applicazione spettacolare e inedita, perfetta per essere accolta in ogni abitazione.

Intersection di Dada: una cucina dal forte carattere espressivo

Il fascino dell’oggetto monolitico composto da un solo materiale ha infatti ispirato il designer Vincent Van Duysen, che ha voluto applicare questo concetto sulla sua ultima creazione. Un solo materiale, la pietra naturale, per dar luogo a un oggetto unico, scultoreo e architettonico.

«Un progetto che gioca con le proporzioni, spessori e un mix di raffinati materiali», afferma Vincent Van Duysen.

Questa cucina implica, prima di tutto, la scelta di una materia idonea a questo scopo, la pietra naturale, dalle caratteristiche sempre uniche che la natura le impartisce e, in seconda battuta, l’utilizzo di tecnologie innovative per realizzalo.

Come si evince dalle ante delle basi, che si aprono senza sforzi per garantire la massima funzionalità. Le lastre di pietra naturale vengono lavorate e scavate con processi meccanici di alta precisione, in modo da alleggerire i pannelli e garantirne l’utilizzo domestico.

Questi “gusci” monomaterici, successivamente applicati su pannelli in alveolare di alluminio, ne garantiscono leggerezza, stabilità e resistenza meccanica, permettendo così di costruire ante tutt’uno con i pannelli laterali dell’isola. E la matericità della pietra naturale, con il suo aspetto unico e irripetibile, entra in casa con un’applicazione spettacolare.

Versatilità compositiva

Intersection è un sistema che propone una gamma infinita di composizioni lineari, angolari ad isola, dove superfici e piani di lavoro creano giochi di luci ed ombra.

www.dada-kitchens.com

Il fascino monomaterico di Intersection

Cucine d'Italia consiglia