Design fuori dagli schemi

Un design dal grande impatto visivo ed emozionale scandisce Hidalgo, il nuovo contenitore firmato Driade e progettato da DriadeLab.

Arredo eclettico, in linea con l’anima innovativa e fuori dagli schemi del brand, Hidalgo rispecchia la volontà di Driade di proseguire nella sua esplorazione formale, inoltrandosi in universi onirici dove il reale e il surreale si fondono dando vita a forme originali e lasciando libera la mano di tracciare forme, linee, a definire oggetti mai visti prima.

«Hidalgo è un contenitore anomalo: anomalo nella forma, anomalo nel concetto, anomalo nella sua staticità. Un oggetto straordinario che, se pur funzionale, ha nella sua presenza il carattere distintivo e peculiare che lo rende più vicino ad una scultura che ad un mobile».

La coniugazione delle varie finiture che vanno dall’essenza alle laccature, permette a Hidalgo di divenire l’interprete principale di storie diverse, periodi storici diversi e ruoli diversi: mobile contenitore oppure elemento divisorio in un ambiente, passando dal gusto Decò degli anni ‘30 a paesaggi rarefatti dei quadri di Dalì, Ernst o Magritte.

Hidalgo si rivela così un oggetto non per tutti, qualcosa di unico, fuori da ogni schema e omologazione, esaltando la sua originalità nelle forme e nei contrasti di materiali e colori.

Declinato in multistrato curvato e dotato di tre ante a battente con sistema di apertura push-pull e ripiani interni fissi, Hidalgo è un contenitore dalla notevole capienza interna. L’esterno del mobile è impiallacciato con tranciato di legno nelle finiture Multilaminare Fiammato e Multilaminare Rigato Mosso.

La versione verniciata è prevista invece in due varianti: laccata monocromatica in cinque differenti colori (bianco, verde pallido, blu zaffiro, rosso ossido e arancio sanguigno) o laccata con un effetto sfumato di due tonalità (giallo/nero e azzurro/mattone) e due diverse combinazioni. In tutte le versioni il lato interno è placcato con laminato nero finitura soft. L’inusuale struttura di supporto, infine, è realizzata con un tubo in acciaio verniciato colore nero o acciaio inox lucidato.

driade.com

Design fuori dagli schemi

Cucine d'Italia consiglia