In occasione della Milano Design Week 2023, Pininfarina presenta nuove visioni dell’abitare contemporaneo, presentando le sue creazioni messe a punto per brand di eccellenza come Calligaris, Reflex e Snaidero.
Tavolo Orbital Calligaris design by Pininfarina
In una combinazione di design e tecnologie emergenti, Orbital torna a far parlare di sé in occasione del 100° anniversario di Calligaris. Il tavolo allungabile disegnato da Pininfarina per la multinazionale dell’arredamento è un’icona di grande interesse che ha vinto il premio Interior Innovation Award nel 2012.
Orbital dispone di un sistema di allunga automatico tecnologicamente all’avanguardia: grazie a un unico fluido movimento dei bracci di metallo, le due allunghe escono da sotto al piano in ceramica e si posizionano simultaneamente a livello, mantenendo la forma elittica. Un dispositivo di bloccaggio ne evita la chiusura accidentale. Il basamento a colonna in poliuretano rigido, con un ampio foro centrale, e la piastra di appoggio in metallo garantiscono stabilità alla struttura.
Cucina Ola Snaidero design by Pininfarina
Intersezione tra tecnologia, artigianato e design, la cucina Ola è una sintesi di vita e movimento. Disegnata in collaborazione con Snaidero nel 2021, Ola, ora rinnovata, è protagonista nel flagship di Snaidero a Milano durante il Fuorisalone.
Sedia Nido Reflex design by Pininfarina
La nuova collezione Reflex che verrà presentata al Fuorisalone 2023 ha come protagonista Nido, la nuova sedia personalizzabile disegnata da Pininfarina all’interno del progetto “Pininfarina Home Design”. Linee morbide, design continuo e arioso, contrasto di materiali: ogni elemento rende Nido adattabile a spazi ed esigenze diverse.