Un’elegante ed eterea fonte di luce a LED si irradia da una sottilissima barra di alluminio verniciato bianco, attraverso un diffusore in PMMA serigrafato che la distribuisce lievemente nel piano sottostante: Diphy, la lampada decorativa di Linea Light Group.

Diphy prende il nome da Diphylleia grayi, il suggestivo “fiore di cristallo”, originario delle zone boschive umide e fredde di Cina e Giappone, così chiamato per via dei suoi petali bianchi che diventano magicamente trasparenti a contatto con l’acqua, tramutandosi in piccoli cristalli.

Così accade anche per i petali della lampada Diphy, dalle forme sinuose e dal design minimalista, quando è spenta: un affascinante effetto reso possibile grazie alla speciale texture incisa nella superficie curva in PMMA, in grado di distribuire la luce in modo omogeneo e uniforme.

L’eterea trasparenza lascia il posto alla luminosità della lampada accesa, impreziosita dal caratteristico pattern di microincisioni al laser, (OptiLight Technology TM), grazie al quale la luce risulta morbida e priva di abbagliamento, all’insegna del pieno comfort visivo, garantendo elevate prestazioni luminose e al contempo un’efficace controllo della luminanza.


Declinata in due versioni, Diphy è disponibile a sospensione, caratterizzata da tre delicati petali sospinti da una leggera brezza, e in versione piantana, un lungo e sottile stelo con un unico, grande petalo luminoso.
