Si ispira agli anni Settanta Dorvan, il nuovo divano disegnato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez per Désirée, anteprima del brand del Salone Internazionale del Mobile 2024.
L’allure vintage viene interpretata dai designer in una chiave contemporanea, puntando sulla componibilità e su linee morbide e arrotondante che evidenziano con dolcezza le forme del divano.
L’arredo è costituito da una solida struttura con tubolari di metallo componibili, nei quali si incastrano i piedini, gli elementi di unione e le imbottiture dello schienale, della seduta e dei braccioli. Una simile configurazione presenta due prerogative: la facile manutenzione, data da un’agevole sfoderabilità del rivestimento, e la sostenibilità, in quanto ogni materiale, come metallo, plastica o poliuretano, può essere separato, smaltito o recuperato a fine vita.
Dorvan è un divano flessibile, concepito per essere assemblato in composizioni lineari, angolari o a isola, sempre proporzionate agli ambienti che lo accolgono, privati o contract. Il divano può essere rivestito con qualsiasi tipo di tessuto o pelle.