Samet, il divano senza regole firmato Gervasoni

Un’incessante ricerca volta a proporre le più adatte soluzioni per un comfort contemporaneo porta Gervasoni a sperimentare modi sempre nuovi per dare forma al proprio universo domestico, definito dalla cura dei particolari e dalle innovative lavorazioni che si fanno strumento espressivo.

La consolidata collaborazione tra Gervasoni e Federica Biasi è un incontro di stili che dà vita a una collezione unica che richiama l’immaginario thailandese. Nasce il divano modulare Samet, un progetto che mantiene intatti gli stilemi tradizionali del brand, come il colore, la morbidezza e quell’ideale di casa avvolgente, reinterpretandoli in chiave contemporanea.

Da un lato, l’eleganza e la raffinatezza della tradizione Gervasoni, dall’altro l’estro e la creatività della designer e art director milanese, riconosciuta a livello internazionale. La sua filosofia si basa su un approccio estetico pulito: niente è lasciato al caso, ogni dettaglio ha un obiettivo preciso.

Attenzione per i dettagli, ricerca materica, componibilità e versatilità nei modi di utilizzo sono gli aspetti che definiscono la proposta della designer. L’essenza orientale di Samet è arricchita da dettagli, impunture e matelassé.

Da una semplice modulistica nascono infinite composizioni con un’estetica oltre tempo, dal sofà più classico a quello più poliedrico, dal più ordinato al più scomposto.

Samet è un divano senza regole, un prodotto polifunzionale e configurabile che pone l’uomo come soggetto attivo nella composizione del proprio spazio, incoraggiandolo a sperimentare la combinazione libera di forme, volumi e tessuti.

Disponibile in due varianti, una alta classica e una a terra che si avvicina ancora di più all’immaginario thailandese da cui nasce l’ispirazione del progetto. Sedute accoglienti e ospitali si accostano l’una all’altra in geometrie regolari e morbide, un progetto dinamico per creare molteplici tipologie di sedute più o meno informali.

Gervasoni

Samet, il divano senza regole firmato Gervasoni

Cucine d'Italia consiglia