Doimo Cucine: doppio appuntamento durante la Design Week

Incontri con il pubblico e con gli addetti ai lavori presso lo stand EuroCucina e da Colab Design Milano. Nasce inoltre la collaborazione con Gabriella Lombardi, la prima certificata Tea Sommelier professionista d’Europa

Due anni fa Doimo Cucine iniziò un percorso che trovava sintesi in “Made to feed your soul”, concetto che si fonda sul principio che il brand non crea solo spazi in cui si può nutrire il corpo, ma luoghi in cui le persone possono esprimere le proprie passioni, vivere emozioni autentiche, contemplare il senso del bello e dell’armonia e, quindi, connettersi intimamente allo spazio e a sé stessi.

Una filosofia che sposta l’attenzione dal prodotto sul progetto che definisce l’approccio al “sistema” che caratterizza l’azienda: la libertà di composizione tra i principali elementi che compongono la cucina e permette a chi la vivrà di interpretare e reinventare il proprio ambiente in linea con l’unicità del suo stile e personalità.

Così a Eurocucina verranno presentati tre nuovi progetti All-aroundD. Un primo progetto sarà una cucina molto attrezzata e tecnologica per elettrodomestici e materiali innovativi. Il secondo focalizzerà l’attenzione sull’isola. Il terzo progetto si caratterizzerà per la parete di colonne riccamente accessoriata di soluzioni e meccanismi per soddisfare ogni esigenza.

E con l’obiettivo di consolidare questo percorso nasce una nuova narrazione che dà spazio ai valori d’innovazione, esperienza e creatività, gli stessi valori d’ispirazione dell’architetto. Per darne lettura immediata, Doimo Cucine pensa a una similitudine a tutti familiare, a un rito quotidiano per eccellenza, quello del , un Daily Ritual.

Il tè è un momento per sé stessi, una bevanda che fa bene all’anima e nasce dalla libertà di comporre vari ingredienti (fiori, erbe, spezie, frutti, foglie) che, sapientemente abbinati diventano un blend unico che incontra perfettamente il gusto personale. Come un Tè Blend ricercato anche Doimo Cucine è il risultato di un sistema unico, una composizione che si traduce nella massima libertà, che permette infinite combinazioni: l’architetto darà forma a quella che meglio esprime l’unicità e il gusto del cliente.

L’idea del Tè ha preso forma nell’allestimento dello stand, diventando un percorso che accompagnerà gli spettatori verso un momento di condivisione, che prevede anche la degustazione guidata – Pad. 04, Stand D09 – da Gabriella Lombardi, la prima certificata TAC Tea Sommelier in Europa, tra le voci più autorevoli del mondo.

Una degustazione fuori dagli schemi che vedrà protagonista il Tè ma utilizzato in modo innovativo. Daily Rituals sarà il tema anche dell’evento FuoriSalone nello showroom Colab Design Milano, in via Molino delle Armi, 3, (arredamento & architettura), per un’esperienza “mentale e fisica” da vivere. Dentro e fuori il Salone del Mobile.Milano. In un ambiente Doimo Cucine ogni elemento diventa sensazione, piacere, meraviglia. Ogni momento nutre ed eleva l’anima, diventando un rituale.

Progetto 9 Doimo Cucine: architettura stile loft

Un appartamento che possiede la luminosità e l’ariosità di un loft al piano terra, arredato con una raffinatezza distinta e misurata: Progetto 9 di Doimo Cucine.

Gli arredi circoscrivono e disegnano funzioni e ambienti con naturalezza, fra rimandi e richiami visivi, affidati ai materiali e alle finiture selezionati. Il piano snack è in laminato HPL Kaspio Oro, finitura utilizzata anche per la boiserie e gli schienali della composizione. È posto in appoggio sull’isola e su un supporto che lo sorregge lateralmente, realizzato in metallo con un design lineare.

Il raffinato gioco di richiami negli spazi è sostenuto anche dagli elementi lineari che disegnano gli arredi: le maniglie verticali delle colonne, le mensole orizzontali della boiserie e le gole delle basi, protagoniste nell’isola. Qui infatti l’anta con taglio a 30°, che permette l’apertura, è pure mantenuta nei fianchi uniti a 45°. Un abbraccio all’isola.

L’ampia armadiatura, che corre lungo tutto lo sviluppo dell’area giorno, concede notevole spazio per riporre oltre a nascondere, dietro ad ante rientranti, un angolo bar attrezzato, completo di lavello di servizio.

L’armadiatura divisoria fra l’area giorno e gli altri ambienti è realizzata con colonne, oltre che con basi e pensili dietro l’area pranzo, tutti in un elegante impiallacciato Relevé rovere Naturale, usato anche per lo spazio pannellato sopra le colonne.

L’ampio open space, che caratterizza la pianta del piano terra, ricorda l’architettura di un loft, interpretata con una composizione Doimo Cucine ideata per sposare la raffinatezza dell’insieme e attrezzare l’area di passaggio con capaci armadiature.

Doimo Cucine

Doimo Cucine: doppio appuntamento durante la Design Week

Cucine d'Italia consiglia